Grandezza carattere

Contrasto

Agevolazioni per la fibra

Sconto del 50% sul canone base

-50%

29,95€
14,45
al mese

  • Modem incluso
  • Nessun costo di attivazione
  • Navigazione illimitata *
  • Fibra FTTH fino a 1000 Mbps

chi può richiedere l’agevolazione?

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/CONS ("Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), Sorgenia prevede offerte dedicate ai non udenti e non vedenti per i servizi dati su fibra ottica FTTH. Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).

come richiedere l’agevolazione?

Per usufruire delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario sottoscrivere l’offerta luce e/o gas + fibra dal sito www.sorgenia.it e fornire la seguente documentazione:

  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto e compilato in tutte le sue parti
  • Certificazione di stato di famiglia rilasciata dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del nucleo familiare (se la domanda per l’agevolazione è presentata da un familiare convivente)
scarica il modulo

AUDIOGUIDA

Dove inviare la richiesta?

Email

customercarefibra@sorgenia.it

Fax

055 7797298

Casella postale

14287 - 20152 Milano

La richiesta sarà gestita nel più breve tempo possibile dalla presentazione della domanda completa della documentazione medica richiesta.

L'agevolazione avrà effetto dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale. L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Sorgenia la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Sorgenia avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il Customer Care, mandando una mail a customercarefibra@sorgenia.it.