- Per la tua casaofferte luce, gas e fibra
Le nostre offerte
Per la tua abitazione
Sorgenia per te
- Per il tuo businessofferte luce e gas
Le nostre offerte per i professionisti
Le nostre offerte per le aziende
Sorgenia per te
- Fibra
- Efficienza Energetica
- Guide e Strumenti
- Scopri Sorgenia
FAQ E DOCUMENTI UTILI
Consulta le domande più frequenti e scopri tutti i vantaggi dei nostri servizi
Contratto
Come posso modificare l'uso da non residente a residente?
Mandaci un’e-mail a customercare@sorgenia.it oppure chiamare il numero verde 800.294.333 da fisso o 02.44.388.001* da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse festività nazionali).
* il costo della chiamata è variabile in funzione dell'operatore telefonico.
TUTORIAL E APPROFONDIMENTI
La nostra strategia si fonda su un modello flessibile di produzione e gestione dell’energia, per accelerare la transizione energetica del nostro Paese.

Il bonus sociale è uno sconto sulla bolletta che viene concesso a tutti quelli che risultano essere in possesso di requisiti specifici come il valore ISEE.
Leggi di più
Una buona connessione Internet è uno strumento necessario per la vita di tutti i giorni. I computer e gli smartphone, infatti, possono essere sfruttati al meglio se connessi alla rete, ma soprattutto se permettono all’utente di navigare in Internet in modo veloce.
Leggi di più
Un termoconvettore è un apparecchio che produce calore e può essere alimentato da diverse fonti: di solito si tratta di energia elettrica, ma esistono anche modelli alimentati con gas o acqua
Leggi di più
Il mercato energetico italiano è costituito da numerosi gestori, che si distinguono per i piani tariffari molto diversi tra loro e dai servizi extra offerti ai propri clienti.
Leggi di più
Le tariffe del gas non sono fisse, ma variano a seconda della regione di residenza. Per capire il valore, ossia il costo del gas, bisogna sapere che viene misurato in Smc (Standard metro cubo).
Leggi di più
Contattare Sorgenia: il numero verde e non solo
Leggi di più
Per l’erogazione di energia elettrica nella casa in cui non si ha il domicilio sono previste tariffe più elevate rispetto all’immobile in cui si ha la residenza: ecco come orientarsi.
Leggi di più
Scopri quali sono le procedure necessarie per cambiare il contratto di fornitura elettrica e passare ad un altro operatore.
Leggi di più
In preparazione alla liberalizzazione del mercato, i consumatori hanno la possibilità di individuare il proprio fornitore in base alle abitudini di consumo e al fabbisogno energetico della propria abitazione. Ecco presentate alcune delle numerose compagnie elettriche in Italia tra le quali è possibile scegliere.
Leggi di più
L’aumento del costo dell’energia elettrica negli ultimi anni ha portato numerose famiglie e clienti business a valutare la possibilità di avere un unico fornitore per la luce e per il gas
Leggi di più
Quando si deve collegare alla rete un nuovo impianto, è necessario richiedere l’allacciamento della luce sia in caso di assenza del contatore, sia in caso di contatore presente ma mai attivato prima
Leggi di più

Scopri su Sorgenia quanto costa passare da 3 a 4,5 o 6 kw di potenza, le agevolazioni previste e cosa comporta per le tariffe del mercato libero.
Leggi di più
Da non confondere con il subentro, la voltura consiste nel cambio di intestazione di un servizio di fornitura. Vediamo quanto costa e quanto tempo è necessario.
Leggi di più