DANIELE AZZOLINI (NIAM): “COMPETENZA E PUNTUALITÀ FACILITANO IL NOSTRO LAVORO”     DANIELE AZZOLINI (NIAM): “COMPETENZA E PUNTUALITÀ FACILITANO IL NOSTRO LAVORO”

DANIELE AZZOLINI (NIAM): “COMPETENZA E PUNTUALITÀ FACILITANO IL NOSTRO LAVORO”

Il titolare dell’azienda di Mirandola, in provincia di Modena, che fa parte del team di installatori di impianti fotovoltaici di Sorgenia: “Personale preparato e sempre disponibile e precisione nelle consegne, ci aiutano a soddisfare le esigenze degli utenti

Daniele Azzolini è il titolare di Niam, azienda con base a Mirandola, nei pressi di Modena, specializzata in impianti elettrici per il settore civile, industriale e per il terziario, e in impianti speciali, dall’antincendio all’intrusione, fino alla posa di fibre ottiche. Niam, che ha cantieri anche nelle provincie di Padova, Vicenza e Verona, è entrata recentemente nel team di installatori di Sorgenia per gli impianti fotovoltaici, con un raggio d’azione che va da Cesena fino a Piacenza, arrivando a coprire gran parte del territorio dell’Emilia-Romagna.

 

DANIELE, COME È NATA LA SCELTA DI COLLABORARE CON SORGENIA?

È stato tutto molto semplice. Siamo venuti a sapere che Sorgenia aveva bisogno di installatori, e siamo entrati in comunicazione tramite uno studio commerciale che ha fatto il nostro nome alla green-tech energy company. Attivato questo contatto, abbiamo avuto diversi incontri in cui abbiamo avuto modo di fare conoscenza, di capire che tipo di lavoro ci veniva richiesto e di dimostrare di avere tutte le carte in regola per compierlo al meglio.

 

COME HA IMPATTATO QUESTA NUOVA COMMESSA NELLA GESTIONE DEL LAVORO DAY-BY-DAY?

Questo è un periodo particolare per il nostro settore. Il superbonus 110% ha avuto un effetto su di noi come in tutte le aziende del comparto: abbiamo dovuto rivoluzionare la nostra organizzazione e la nostra struttura per rispondere al meglio alle richieste del mercato e alla partnership con Sorgenia. I cambiamenti hanno riguardato la parte logistica e dell’approvvigionamento dei materiali fino all’organizzazione delle squadre. Il mercato del fotovoltaico è in fase di hype, non tanto a livello industriale quanto a livello residenziale, e noi stiamo facendo del nostro meglio per accompagnare questa transizione energetica.

 

CI SONO STATI RISULTATI CONCRETI CHE AVETE POTUTO RAGGIUNGERE GRAZIE A SORGENIA?

Di sicuro questa partnership ha contribuito a far aumentare il lavoro, e quindi il fatturato. E ci sta aiutando a specializzarci sempre più in un settore che ha ancora grandi margini di sviluppo come il fotovoltaico.

 

PER COSA SI RITIENE MAGGIORMENTE SODDISFATTO NELLA COLLABORAZIONE?

L’aspetto che apprezziamo di più della collaborazione con Sorgenia è il fatto che mette a nostra disposizione una struttura sempre “sul pezzo”, con personale preparato e disponibile a qualsiasi orario in caso di difficoltà. E poi mi fa piacere sottolineare che nei nostri confronti non hanno mai avuto un ritardo sulla consegna dei materiali, sinonimo del fatto che a livello aziendale sono organizzati molto bene. Questa per noi installatori è una grande agevolazione, perché ci consente di essere puntuali sui tempi dei lavori, lasciando gli utenti finali soddisfatti.

 

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA