OFFERTE LUCE E GAS PER LE AZIENDE AGRICOLE

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura

La spesa per energia elettrica e gas naturale incide notevolmente sui costi di gestione di un’attività professionale, in particolare se si tratta il caso di un coltivatore diretto con la propria azienda agricola. Per tale motivo è importante parlare di offerte di luce e gas per le aziende agricole, perché si tratta di un settore in cui i consumi sono elevati e in cui porre maggiore attenzione al contenimento dei costi per la spesa energetica determina il successo del business.

Offerte luce e gas nel settore agricolo

Il tema del risparmio sui consumi energetici è, quindi, di strettissima rilevanza per ogni azienda, ma, al di là dei vari slogan commerciali, è realmente possibile risparmiare sulle proprie forniture luce e gas business? La risposta è sì, certamente. È importante considerare in modo distinto i settori in cui si opera e il tipo di business per cui si sottoscrive l’offerta, ma in ogni caso esiste una soluzione ad hoc.

Qualsiasi coltivatore diretto desidera risparmiare su luce e gas per la propria azienda agricola, ma è necessario conoscere i consigli utili e pratici per tagliare i costi della bolletta. Sorgenia supporta i propri clienti di aziende agricole offrendo loro una moltitudine di servizi, così da dare la possibilità di bloccare il prezzo e risparmiare fino a 810€ all’anno.

Tra i principali servizi si ricordano i seguenti:

  • preventivo online: accedendo all’apposito portale online è possibile prevedere una stima di spesa. Qui si trova, infatti, un simulatore di costi che consente di calcolare il preventivo migliore per l’azienda agricola;
  • offerte personalizzate: Sorgenia dà la possibilità di scegliere la soluzione più conveniente per la propria azienda agricola e spendere meno in luce e gas, per liberare così risorse da reinvestire nella propria attività. Grazie alle soluzioni appositamente studiate per imprenditori e liberi professionisti, si riescono a soddisfare le esigenze di diversi professionisti appartenenti al settore agricolo.
  • supporto per creare audit e piani di efficientamento: si parla anche di aiutare i propri clienti – professionisti dell’azienda agricola - a realizzare un audit energetico e predisporre un piano di efficientamento energetico.

L’obiettivo rimane quello di riuscire a trarre un vantaggio economico, riducendo i costi dell’energia e consentendo un taglio fino al 30%.

Le aziende agricole: costi in bolletta

L’agricoltura è un settore chiave e molto strategico per l’intera economia italiana. Contribuisce, infatti, al raggiungimento di tantissimi obiettivi per il Paese, per garantire una produzione efficiente, sostenibile, utile a valorizzare il territorio e tutte le sue risorse e garantire qualità e sicurezza degli alimenti, sempre tutelando la biodiversità.

Per raggiungere tali scopi, però, è necessario integrare nelle proprie aziende tecnologie di ultima generazione e macchinari e soluzioni sempre più innovativi. Questo implica un dispendio energetico ed elettrico molto elevato e consistenti spese di bolletta. L’obiettivo, quindi, è di sviluppare dei pacchetti di offerte di luce e gas per supportare la riqualificazione e innovazione delle aziende industriali, senza gravare eccessivamente sull’aspetto economico.

Un altro obiettivo è di sostenere le aziende nella transizione energetica, aiutandole ad essere sempre più sostenibili e rinnovabili. Infatti, ad oggi è possibile integrare facilmente soluzioni sostenibili nei processi agricoli, per la generazione di energia a partire da fonti rinnovabili. Si parla, quindi, anche di valorizzare l’uso dei tetti per installare pannelli fotovoltaici.

Per le piccole e medie aziende Sorgenia ha progettato un sistema di offerte ad hoc, per garantire sempre la massima convenienza. Si tratta di offrire un servizio su misura per le attività agricole, con soluzioni convenienti, che incontrano perfettamente le esigenze del business,considerando anche il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei consumi.

Sorgenia offre alle imprese agricole le seguenti opportunità:

  • offerta su misura: dare la possibilità di stipulare un contratto di luce e gas su misura per l’azienda agricola vuol dire studiare le abitudini di tale realtà e formulare l’offerta più conveniente. Infatti, la proposta dell’offerta viene comunicata all’azienda solo in seguito a una consulenza;
  • supporto continuo: il supporto pre vendita per capire quale offerta scegliere e come gestire in modo ottimizzato i propri consumi è molto importante, ma lo è ancora di più quella post vendita. I consulenti sono sempre disponibili per supportare in ogni momento l’azienda agricola, soprattutto se delle innovazioni dovessero portare a un cambiamento nelle abitudini energetiche e dovesse essere necessario riformulare l’offerta.

Nel caso in cui si scelga per la propria azienda agricola un impianto fotovoltaico, è importante valutare e considerare anche le agevolazioni a disposizione. Infatti, negli ultimi anni gli incentivi per incoraggiare e accelerare la transizione energetica sono aumentati, con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di scegliere una fonte rinnovabile per produrre energia.

In tale modo non si ha solo la possibilità di produrre energia a partire da una fonte rinnovabile, ma si riducono di molto i costi in bolletta. Sorgenia supporta i propri partner anche in tale ambito, per assicurare loro di compiere la scelta migliore, acquistando un impianto adatto a soddisfare il fabbisogno e garantendo in ogni fase la massima convenienza energetica ed economica.

 

Il presente testo è aggiornato al 14/04/2023

offerte sorgenia
Vorresti un’offerta Luce e Gas attenta all’ambiente, ma anche al tuo risparmio?
PASSA A SORGENIA!
Perché sceglierci?

100% green100% Green
Tutta la nostra energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

100% digital100% Digital
Attivi l’offerta online e paghi le bollette con un click.

app sorgeniaL’APP su tua misura
Gestisci tutte le forniture e monitora i tuoi consumi..

programma fedeltà greenersIl Programma fedeltà Greeners
Per partecipare al nostro programma fedeltà e vincere tanti premi

Con Luce&Gas per la tua attività hai la flessibilità del prezzo indicizzato!

Oltre 500.000 clienti hanno scelto Sorgenia per Luce, Gas e Fibra
Vuoi scoprire le nostre offerte e ricevere il consiglio di un esperto?

Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

Richiedi consulenza
Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
Fatturazione elettronica: come funziona?

La fatturazione elettronica è la nuova modalità di emissione, trasmissione e archiviazione delle fatture.

Leggi di più
COME APRIRE UNA PARTITA IVA: REQUISITI E COSTI

Quando si decide di mettersi in proprio e la prima domanda che ci si pone è solo una: come aprire una partita Iva? Si tratta di un procedimento semplice e veloce, ma è importante conoscere nel dettaglio la Normativa e le regole da seguire. In questa guida si spiegano, passo dopo passo, tutti gli step.Hai deciso di metterti in proprio e vuoi sapere come aprire una partita Iva ? In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come fare. 

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore