Sorgenia usa l’ironia per mettere in guardia dalle telefonate ingannevoli

13 ottobre 2021 – Capita sempre più spesso di ricevere telefonate non richieste, che hanno lo scopo di carpire i dati della fornitura di energia per far sottoscrivere all’ignaro consumatore un nuovo contratto di luce e gas. Una pratica diffusa, quasi sempre illecita, sicuramente fastidiosa. Per sensibilizzare tutti sul problema, Sorgenia ha realizzato un nuovo progetto di content video.

Una serie di quattro pillole video dal tono divertente della durata di circa 40 secondi ciascuna, disponibili sul sito e sui canali social dell’azienda, per mettere in guardia i clienti dalle chiamate ingannevoli. I brevi filmati contrappongono falsi operatori dal tono incalzante e ossequioso a clienti sorridenti, sereni e consapevoli del modo trasparente con cui Sorgenia opera sul mercato. Il contrasto è sottolineato da accorgimenti grafici ed effetti sonori di sottofondo, uniti a frequenti richiami all’app MySorgenia, che consente di fare verifiche puntuali in qualunque momento.

Sorgenia non chiede mai i dati al telefono perché li riceve direttamente alla sottoscrizione del contratto, gestendo ogni comunicazione o richiesta attraverso la sua piattaforma e i canali dedicati. Allo stesso modo in cui, da anni, ha abbandonato il teleselling sulla clientela residenziale.

Con l’obiettivo di contribuire a richiamare l’attenzione sul fenomeno, da inizio anno l’azienda ha messo a disposizione anche un form da compilare per facilitare la segnalazione delle telefonate sospette a Sorgenia e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Uno strumento utile per combattere, insieme ai consumatori, un fenomeno che sta diventando sempre più aggressivo, soprattutto se si pensa che in 8 mesi l’azienda ha gestito oltre 1.000 segnalazioni.

Il progetto di content video è firmato dall’agenzia Studio Riprese Firenze.

Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi la prima digital energy company italiana controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. L’offerta commerciale dell’azienda si sviluppa online e fa leva sulla scelta consapevole da parte dei clienti e su innovativi servizi digitali che rendono più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l’energia. www.sorgenia.it
 
Ufficio stampa Diesis Group
Giorgio Tedeschi • Valentina Colombo
Tel. 02 62693.1 • sorgenia@diesis.it
logo sorgenia
  • Veicolo
  • Viaggi
  • Abitudini
  • Ricarica
  • Preventivo
×
Ecco la spesa annua di ricarica
della tua auto elettrica:
Per te che ricarichi la tua auto a casa, con Sorgenia ti aspettano numerosi vantaggi ed Energia 100% green!
  • Rendi più efficiente la tua casa con un impianto fotovoltaico e una wallbox per la ricarica della tua auto.
  • Monitora i tuoi consumi, gestisci tutte le tue utenze luce, gas e fibra da una sola app e accedi alle offerte a te riservate!
SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA
emobility

Colonnine pubbliche50%
Casa50%
Ecco la spesa annua di ricarica
della tua auto elettrica:
Con Sorgenia, potresti risparmiare:
con una spesa annuale di
lo sconto del 10% e il conseguente risparmio si riferiscono alla sola componente di ricarica alle colonnine pubbliche Scopri come risparmiare
emobility

emobility
Scarica l’App My Next Move

Trova le colonnine di ricarica più vicine a te e fai il pieno di energia alla tua auto elettrica.

Se sei un cliente Sorgenia hai il 10% di sconto su ogni ricarica!

app ios app android
qrcode
emobility
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA