SORGENIA: PRONTI 12 NUOVI PROGETTI PER LO SVILUPPO DI COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

4 novembre 2022 - Dopo l’inaugurazione della prima REC lombarda a Turano Lodigiano, continua il percorso virtuoso di Sorgenia nella realizzazione di Comunità Energetiche che si candidano a diventare la miglior soluzione per garantire l’indipendenza energetica a cittadini, pubbliche amministrazioni e imprese. Produzione di energia verde, autoconsumo collettivo e condivisione sono i capisaldi alla base delle REC, che le rendono un modello estremamente interessante non solo da un punto di vista ambientale ma anche economico e sociale.

Sono 12 i progetti che la green-tech energy company ha in cantiere e che in pochi mesi porteranno alla costituzione di altrettante Comunità Energetiche Rinnovabili in Lombardia, per una potenza installata di quasi 2 MW.

Si parte da quella che riunisce i comuni di Monzambano, Rodigo, Roverbella e Volta Mantovana. “È la prima volta che quattro amministrazioni comunali individuano un percorso condiviso per creare comunità energetiche rinnovabili sui propri territori. È un bellesempio di collaborazione che conferma il crescente interesse da parte dei Comuni, anche piccoli, nei confronti di un modello capace di generare benefici ambientali e risparmi economici per i cittadini”, commenta Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia.

Il prossimo passo sarà presentare alla cittadinanza dei comuni mantovani il progetto di comunità energetica rinnovabile. Gli incontri pubblici, con la partecipazione di Sorgenia, si terranno il 7 novembre a Rodigo, il 14 novembre a Roverbella e il 21 novembre a Monzambano e Volta Mantovana.

 

Sorgenia S.p.A. nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi la prima greentech energy company italiana controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. L’offerta commerciale dell’azienda si sviluppa online e fa leva sulla scelta consapevole da parte dei clienti e su innovativi servizi digitali che rendono più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l’energia. www.sorgenia.it

Ufficio Stampa Sorgenia: Diesis Group
Giorgio Tedeschi • Valentina Colombo - Tel. 02 62693.1 | sorgenia@diesis.it

 

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA