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Scegli di risparmiare:
in ufficio, in negozio, in azienda.

Con Sorgenia puoi scegliere la soluzione più conveniente per la tua attività,
per spendere meno in luce e gas, per liberare risorse da reinvestire nel business che conta per te.

 

 

Voglio conoscere l’offerta su misura per la mia impresa.

Ci bastano poche informazioni di base per mettere a punto un'offerta pensata per te.


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Scegliere noi è semplice e smart

Più servizi, più risparmio, più scelta per il tuo smart business.

 

ZERO SPESE

Non hai costi di cauzione o di attivazione.


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Diventare clienti di Sorgenia non costa nulla, neanche alle aziende. Non chiediamo nessuna cifra di ingresso, fideiussione o anticipo.

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OFFERTA SU MISURA

Scegli la soluzione migliore, in base alle tue esigenze.


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Prezzo fisso o variabile? Mono-orario o bi-orario? Le variabili di un’offerta di luce e gas sono tante: il nostro consulente energetico studia le tue reali esigenze di consumo e ti aiuta a scegliere la soluzione migliore per la tua azienda.

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FLESSIBILITÀ

Scegli la formula di prezzo che preferisci.


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Fissa, indicizzata o mista?
Non esiste la formula giusta per tutti o per sempre.
Sorgenia permette alle aziende di scegliere fra diverse formule di prezzo, e anche di passare dall’una all’altra in qualsiasi momento.

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ASSISTENTE DEDICATO

Hai un assistente telefonico dedicato a te.


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Un Assistente Personale dedicato, che conosce te, la tua azienda e la sua storia, per risolvere in modo rapido ed efficiente le tue esigenze.

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SERVIZI DIGITALI

Per monitorare facilmente spese e consumi.


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L’Area Clienti riservata e l’App MySorgenia (disponibile per Android, iOS e Windows Phone) ti aiutano a monitorare tutti i consumi della tua azienda e a gestire con semplicità la tua fornitura.

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Che cos'è incluso nelle offerte di Sorgenia?

Le nostre offerte per le imprese comprendono sia la “componente energia” (“materia prima gas naturale” per il gas), cioè il costo dell’elettricità e del gas effettivamente consumati dal cliente, sia i costi detti “passanti”, fissati dall’Autorità per l’energia - come gli oneri di rete, di sistema, le accise e le imposte - che siamo obbligati a fatturare al cliente e poi a restituire ai diversi soggetti beneficiari.

Alle aziende assicuriamo poi un Assistente dedicato, l’Area Clienti web riservata e l’App MySorgenia (di recente premiata dal Club Customer Management Multimedia Competence) per il monitoraggio dei consumi e la gestione della fornitura – tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Conviene di più un prezzo fisso o indicizzato?

Non esiste una risposta valida per tutti. In estrema sintesi, la scelta dipende dalla propensione al rischio del cliente.

Chi sceglie il prezzo fisso, che solitamente dura un anno, accetta di pagare un prezzo che potrebbe essere più alto, ma è garantito e senza aumenti. Al contrario, il prezzo indicizzato prevede un meccanismo per il quale il prezzo dell’elettricità o del gas è legato a un indice che varia in funzione dei prezzi all’ingrosso, quindi chi lo sceglie accetta il rischio di pagare un po’ di più, se l’indice sale, ma ha la possibilità di risparmiare se il prezzo dell’energia scende.

Ai nostri clienti offriamo entrambe le soluzioni.

Che differenza c’è fra prezzo mono-orario e prezzo bi-orario?

Che differenza c’è fra prezzo mono-orario e prezzo bi-orario?

La differenza sostanziale sta nel fatto che nel mono-orario la tariffa è unica, mentre nel bi-orario le tariffe variano a seconda della fascia oraria di utilizzo.

Non esiste una formula valida per tutti: per una discoteca che usa l’elettricità soprattutto la sera e nel fine settimana, per esempio, potrebbe essere più conveniente l’offerta bi-oraria; per un’attività con consumi costanti nella giornata e nella settimana è più conveniente il prezzo mono-orario.

Proprio per offrire soluzioni su misura per le diverse esigenze di imprenditori e partite Iva, proponiamo una gamma di offerte, che comprende prezzi sia mono-orari sia bi-orari.

Che cosa devo sapere per scegliere la giusta soluzione energetica per la mia azienda?

Che cosa devo sapere per scegliere la giusta soluzione energetica per la mia azienda?

Prima di sottoscrivere un contratto per l’elettricità o per il gas, soprattutto in azienda, è importante conoscere le proprie modalità di consumo e come possono variare nel tempo.

Non si tratta di un’analisi facile, soprattutto quando l’energia è necessaria per complessi processi di lavorazione, magari su più turni, o quando elettricità e gas vengono usati in modo diverso nell’arco della giornata o della settimana. Per questo mettiamo a disposizione di chi ci contatta un consulente energetico, che prima analizza lo storico dei consumi aziendali, poi propone le soluzioni energia più indicate.

Cosa significa che proponete un'offerta personalizzata?

A piccole imprese e partite Iva proponiamo soluzioni luce e gas costruite su misura in base alle loro specifiche esigenze: un nostro consulente energetico incontra il cliente e definisce con lui un’offerta studiata in base ai suoi bisogni e alle modalità di utilizzo dell'energia elettrica e del gas della sua attività.

In questo modo offriamo alle imprese delle tariffe di energia e gas personalizzate, che rispondono puntualmente alle singole esigenze di consumo.

Se scelgo Sorgenia, chi avvisa il mio vecchio fornitore?

Diventare clienti di Sorgenia è un’operazione semplice: tutto quello che il cliente deve fare è sottoscrivere il nuovo contratto di fornitura, poi pensiamo direttamente noi ad avvisare il precedente fornitore, così come anche il distributore locale, proprietario della rete di distribuzione cui l’azienda è collegata.

Non occorre nessun tipo di intervento tecnico, non si verifica nessuna interruzione o alterazione del servizio.

Anche per questo facciamo in modo di avvisare il cliente per tempo della data esatta in cui la sua energia inizia ad essere fornita da Sorgenia.

Se scelgo Sorgenia, dopo quanto tempo mi arriva la prima bolletta?

Il passaggio a Sorgenia è molto semplice, ma ha comunque bisogno di alcuni tempi tecnici, in particolare nel caso di aziende e imprese. Se la tua azienda è collegata alla rete elettrica in bassa tensione, dalla firma del contratto a quando effettivamente l’energia per la tua attività inizia ad esserti fornita da Sorgenia, passano circa 3 mesi - durante i quali non devi pensare né pagare nulla.

Pensiamo a tutto noi, informandoti via via sui diversi passi che mancano alla tua attivazione e informandoti sulla data del tuo ingresso in fornitura con noi.

La prima bolletta verrà emessa 2 mesi dopo la data di inizio fornitura.

Con che frequenza mandate la bolletta? Come faccio a pagarla?

Le aziende e le imprese clienti di Sorgenia possono scegliere se preferiscono una fatturazione mensile o bimestrale.

Le nostre bollette possono essere pagate tramite addebito diretto su conto corrente (SEPA), bonifico bancario o bollettino postale.

Mi spedite anche la bolletta di carta?

Mi spedite anche la bolletta di carta?

Sia all’atto della sottoscrizione sia dopo, tramite il servizio Assistenza Clienti, con noi puoi scegliere se preferisci ricevere la bolletta cartacea oppure essere informato via email dell’avvenuta emissione e scaricarla in formato pdf dalla tua Area Clienti riservata.

Come la maggior parte degli operatori, anche noi addebitiamo le spese della bolletta cartacea, pari a 1 €, a partire dal secondo mese fatturato.

È importante comunque sottolineare che il documento pdf è sempre una copia conforme, e come tale archiviabile anche a fini amministrativi.

Come faccio a essere certo che mi fatturiate davvero quanto ho consumato?

In Sorgenia calcoliamo la bolletta in base ai consumi effettivi. Per legge, usiamo i dati che ci comunica il distributore della tua città (A2A a Milano o Acea a Roma). Se il distributore è in ritardo, facciamo una stima sulla base dei consumi dei mesi precedenti.

Per essere certo che i consumi fatturati siano sempre quelli corretti, puoi consultare la voce “Riepilogo consumi e ricalcoli” della bolletta, dove trovi il dettaglio dei consumi fatturati e l’indicazione se si tratta di un dato letto o stimato.

Per evitare stime, è sufficiente che ci comunichi la tua autolettura del contatore, tramite l’Area Clienti web o l’App MySorgenia.

Se cambio sede sociale, come faccio a comunicarvi i miei nuovi recapiti?

Per tutte la variazioni anagrafiche, il modo più veloce per comunicarcelo è tramite l’Area Clienti riservata accessibile da questo sito, oppure attivando la chat – sempre dall’Area Clienti oppure dalla App MySorgenia.

La mia azienda ha più di una sede, quanti contratti devo fare per diventare vostro cliente?

Se la ragione sociale e la partita Iva delle diverse sedi sono le stesse, puoi sottoscrivere un solo contratto, indicando l’indirizzo esatto di tutti i “punti di fornitura”, cioè delle tue sedi.

In ogni caso, il nostro consulente energetico ti darà tutte le indicazioni per gestire nel modo più efficace e corretto gli aspetti burocratici e contrattuali.