WEMBRACE GAMES 2022SPORT, INCLUSIONE E… ATTENZIONE ALL’AMBIENTE     WEMBRACE GAMES 2022SPORT, INCLUSIONE E… ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

WEMBRACE GAMES 2022
SPORT, INCLUSIONE E… ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

13 giugno 2022 – Stadio dei Marmi, Roma

SCOPRI WEMBRACE

CREDIAMO NELLA POSSIBILITÀ DI OGNI PERSONA DI ESPRIMERSI E DI ESSERE SÉ STESSA NEL RISPETTO DEGLI ALTRI E DELL’AMBIENTE CHE CI ACCOGLIE.

OGNUNO DI NOI PUÒ FARE LA PROPRIA PARTE PER PRENDERSI CURA DEL PIANETA E DEGLI SPAZI CHE VIVIAMO, OGNI PICCOLO GESTO PUÒ FARE LA DIFFERENZA E CONTRIBUIRE A RENDERE SOSTENIBILE IL NOSTRO STILE DI VITA.

QUEST’ANNO SIAMO STATI ACCANTO A WEMBRACE GAMES ANCHE CON IL NOSTRO IMPEGNO AMBIENTALE, PER UN EVENTO SOSTENIBILE E CARBON NEUTRAL.

 

WEMBRACE GAMES 2022 È A EMISSIONI ZERO, GRAZIE AL PERCORSO DI VALUTAZIONE, RIDUZIONE E NEUTRALIZZAZIONE DELL’IMPRONTA DI CARBONIO PROMOSSO DA RETE CLIMA.

 

Wembrace Games è un evento organizzato da Art4sport, l'associazione fondata dalla famiglia Vio per aiutare i bambini amputati a godere della bellezza della vita e a integrarsi nella società attraverso lo sport. Atleti e non, normodotati e con disabilità, adulti e ragazzi si sono sfidati in una serie di giochi spettacolari e divertenti.

Con il ruolo attivo di Art4sport abbiamo effettuato un calcolo completo dell'impronta di carbonio dell’evento, considerando le emissioni residue derivanti ad esempio dagli spostamenti di pubblico e organizzatori, dal trasporto degli allestimenti, dall’illuminazione dello stadio – che saranno compensate tramite progetti internazionali certificati e poi con piantumazione di alberi proprio a Roma, per lasciare una concreta traccia sul nostro territorio.

Il progetto internazionale che abbiamo scelto di sostenere è il Portel Parà REDD+, per la tutela della foresta amazzonica brasiliana nello Stato del Parà, un progetto di tipologia REDD+, acronimo dall'inglese "Reducing emissions from deforestation and forest degradation".

ABBIAMO VOLUTO FARE IN MODO CHE UNA SERATA DI FESTA E DI INCONTRO FOSSE UNA PROVA GENERALE PER UN’ESTATE “SENZA TRACCE” SUGLI SPAZI E I LUOGHI CHE VISITEREMO.

Abbiamo iniziato la sera dell'evento, differenziando i rifiuti e raccogliendoli negli appositi contenitori, con l’azione concreta dei nostri clienti Greeners, dei partecipanti e degli spettatori, e con la guida dei volontari di WAU (We Are Urban), un network di associazioni che si prendono cura delle proprie città.

Ma non fermiamoci qui!
Che questa sia la prima tappa di un percorso per fare la differenza, insieme.

IN VACANZA, AL MARE O IN MONTAGNA, IN CITTÀ O AL LAGO,
RICORDIAMOCI SEMPRE CHE:

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA