WEMBRACE GAMES 2023
AL FIANCO DI BEBE VIO ED ART4SPORT PER SOSTENERE I BAMBINI E RAGAZZI PORTATORI DI PROTESI DI ARTO.
CREDIAMO NELLA POSSIBILITÀ DI OGNI PERSONA DI ESPRIMERSI E DI ESSERE SÉ STESSA NEL RISPETTO DEGLI ALTRI E DELL’AMBIENTE CHE CI ACCOGLIE.
OGNUNO DI NOI PUÒ FARE LA PROPRIA PARTE PER PRENDERSI CURA DEL PIANETA E DEGLI SPAZI CHE VIVIAMO, OGNI PICCOLO GESTO PUÒ FARE LA DIFFERENZA E CONTRIBUIRE A RENDERE SOSTENIBILE IL NOSTRO STILE DI VITA.
PER QUESTO, DAL 2017, CI IMPEGNIAMO AL FIANCO DELLA FAMIGLIA DI ART4SPORT PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA DI BAMBINI E RAGAZZI PORTATORI DI PROTESI DI ARTO E QUELLA DELLE LORO FAMIGLIE.
DAL 2022, WEMBRACE GAMES 2022 È A EMISSIONI ZERO, GRAZIE AL PERCORSO DI VALUTAZIONE, RIDUZIONE E NEUTRALIZZAZIONE DELL’IMPRONTA DI CARBONIO PROMOSSO DA RETE CLIMA.
Wembrace Games è un evento organizzato da Art4sport, l'associazione fondata dalla famiglia Vio per aiutare i bambini amputati a godere della bellezza della vita e a integrarsi nella società attraverso lo sport. Atleti e non, normodotati e con disabilità, adulti e ragazzi si sono sfidati in una serie di giochi spettacolari e divertenti.
Con il ruolo attivo di Art4sport abbiamo effettuato un calcolo completo dell'impronta di carbonio dell’evento, considerando le emissioni residue derivanti ad esempio dagli spostamenti di pubblico e organizzatori, dal trasporto degli allestimenti, dall’illuminazione dello stadio – che saranno compensate tramite progetti internazionali certificati e poi con piantumazione di alberi proprio a Roma, per lasciare una concreta traccia sul nostro territorio.
Il progetto internazionale che abbiamo scelto di sostenere è il Portel Parà REDD+, per la tutela della foresta amazzonica brasiliana nello Stato del Parà, un progetto di tipologia REDD+, acronimo dall'inglese "Reducing emissions from deforestation and forest degradation".