APRILIA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: #SEMPRE25NOVEMBRE UNISCE IL TERRITORIO

Il 25 marzo presso l’istituto comprensivo di Aprilia si è svolto un incontro con i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado per parlare di violenza contro le donne

L'incontro organizzato da Sorgenia presso l’istituto comprensivo Orzini di Aprilia, insieme con il Centro antiviolenza Donne al centro, l’Associazione Centro Donna Lilith e il Comune di Aprilia, è stato un’occasione speciale per confrontarsi con circa 70 studenti e studentesse delle scuole medie sulla tematica della violenza contro le donne e il primo di altri momenti di sensibilizzazione che si svolgeranno sul territorio.

Gli interventi della dirigente scolastica e delle associazioni che ogni giorno combattono per contrastare la violenza di genere, hanno acceso la curiosità dei giovani che hanno interagito attivamente con le esperte, dimostrando grande interesse per la tematica e offrendo la possibilità di aprire un dibattito che andrà ben oltre la giornata del 25 marzo: “Affrontare un argomento del genere oggi secondo me è stato fondamentale per una riflessione - ha dichiarato Monica Comuzzi, Dirigente scolastica dell’istituto - una riflessione comune che porterà poi un dibattito in classe sugli atteggiamenti che si devono tenere di rispetto e di condivisione tra i ragazzi e le ragazze”.

Questo evento si inserisce tra una serie di iniziative che Sorgenia sostiene sul territorio grazie all'attività che svolge attraverso la centrale e più nello specifico nell’ambito del progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere #Sempre25novembre.

“Sorgenia sta lavorando molto sul territorio che circonda le nostre centrali - ha dichiarato Matteo Ferrari, Responsabile della Centrale Sorgenia di Aprilia - e spesso partecipa ad iniziative come quella di questa mattina presso la scuola media Orzini.".

Un impegno importante che contribuisce ad uno sviluppo sostenibile del territorio.

Per questo motivo ci saranno altri incontri di sensibilizzazione sul territorio di Aprilia: a partire dal 5 aprile, presso l'istituto scolastico "C. N. Rosselli" e, nelle prossime settimane, presso la scuola primaria dell'I.C. "G. Orzini".