È IL MOMENTO GIUSTO PER ACQUISTARE UNA POMPA DI CALORE!       

Con Sorgenia puoi accedere agli incentivi del conto termico fino al 65%* e scegliere tra due modalità di acquisto!**

 

Installazione pompe di calore

Indicates required field
LASCIACI I TUOI DATI PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA.
regione
Sei già nostro cliente
Hai già un impianto fotovoltaico
Privacy

*Gli incentivi del Conto Termico nel 2025 per i le pompe di calore possono arrivare a coprire fino a un massimo del 65% della spesa sostenuta, sulla base del prezzo di partenza (prezzo di listino). Per il calcolo dell’incentivo vengono considerate due variabili, quali la prestazione della pompa di calore (dati forniti dal produttore) e la zona climatica d’installazione del prodotto. Per quanto riguarda la zona climatica, ricordiamo che l’Italia è divisa in 6 zone climatiche, dalla A alla F, in base alla temperatura media esterna giornaliera, che ovviamente incide sulla data di accensione e spegnimento degli impianti termici e sulle ore giornaliere di riscaldamento. A seconda della zona di appartenenza e della prestazione del prodotto, cambia il valore dei coefficienti di utilizzo degli impianti e, di conseguenza, l’ammontare finale dell’incentivo. 

**Il Conto Termico prevede due modalità di accesso per la richiesta del contributo:

  • Conto Termico "Diretto": il Cliente acquista una pompa di calore e corrisponde l’importo per intero a SGS. Sarà quindi il cliente a ricevere dal GSE l’incentivo.
  • Conto Termico con Mandato Irrevocabile all’Incasso: il Cliente (il Mandante) acquista una pompa di calore, e conferisce, in favore di SGS(il Mandatario), mandato irrevocabile ad incassare ed esigere dal GSE tutti i crediti presenti e futuri vantati dallo stesso verso il GSE, per quanto concerne l’installazione della PDC. In questo modo, il cliente corrisponde a SGS solamente la quota parte di corrispettivo non coperta dall’incentivo.