Gestione del credito

 

Il cliente è al centro delle nostre azioni: sia che pensiamo a un prodotto che soddisfi le sue esigenze, sia che pensiamo a un nuovo servizio in grado di semplificare il suo rapporto con noi.

La customer experience nel caso di un processo delicato, come quello della gestione del credito, non deve assolutamente essere traumatica. 

Infatti, crediamo fermamente nel fatto che i nostri processi, inclusi quelli di recupero del credito e gestione del contenzioso, debbano essere orientati all’efficacia ma soprattutto al rispetto e alla tutela del cliente: attuale e passato.

Mediante la conciliazione e la mediazione, garantiamo supporto al cliente valutando un piano di rientro affinché la situazione non si complichi – consideriamo caso per caso, per soddisfare anche le esigenze più complicate. Grazie a questo metodo, sono diminuiti i contenziosi e contemporaneamente sono migliorati i risultati economici. Minimizzare i ritardati e mancati pagamenti e il costo della gestione, ci consente inoltre di non penalizzare i clienti buoni pagatori con costi aggiuntivi e di investire invece in servizi e offerte competitive e più vantaggiose per tutti.

Ogni cliente rappresenta un pezzo importante di quello che siamo, per questo quando scegliamo i nostri partner nel processo di recupero dei crediti ci assicuriamo che:

 

Certificazione DNV di Credit Risk Management

Nel 2019 siamo diventati la prima azienda nel settore delle utilities a ottenere la certificazione DNV di Credit Risk Management.

Scegliere di certificarsi per noi ha significato sottoporci alla verifica di un ente terzo indipendente, rispetto alla conformità dei nostri processi e dei requisiti previsti dalla norma sul Credit Risk Management. In altre parole, mettere alla prova anche questo aspetto del rapporto con il cliente.

Nel settore Business Assurance, DNV GL è uno dei principali enti di certificazione mondiale, il primo in Italia per i sistemi di gestione.

 

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