Tariffe gas e energia elettrica: come orientarsi

Per scegliere le tariffe gas e luce più convenienti bastano un computer (o uno smartphone),
uno dei tanti comparatori dei prezzi online e una bolletta: ecco la nostra guida

 

Pensate che scegliere tra decine di tariffe gas e energia elettrica sia un complicato enigma? Non è così. Per orientarsi e fare una lista delle tariffe gas e luce più convenienti non serve necessariamente una conoscenza approfondita dell’andamento del mercato: bastano un computer (o uno smartphone), uno dei tanti comparatori dei prezzi online e qualche dato essenziale semplice da trovare.

 

Per iniziare a scegliere tra le tariffe gas e energia elettrica quella più adatta alla vostra esigenza prima di tutto dovete avere a disposizione alcuni dati come il consumo annuo in Kilowattora. È facile: basta dare un rapido sguardo all’ultima bolletta o stimarlo con uno dei calcolatori gratuiti online.
 

COME SCEGLIERE LE TARIFFE GAS E LUCE PIÙ CONVENIENTI


Per scegliere le tariffe gas e luce più convenienti vi consigliamo di iniziare e completare il vostro percorso di ricerca interamente online: è più rapido, non ci sono tempi di attesa e spesso il risparmio è dietro l’angolo.

Tenete comunque a mente che le offerte per le tariffe gas e energia elettrica (soprattutto nel secondo caso) possono essere distinte tra clienti residenti e non residenti (quindi occhio alla scelta delle tariffe gas e luce più convenienti se avete una seconda casa).

TARIFFE GAS E ENERGIA ELETTRICA: SORGENIA NEXT ENERGY


Con Sorgenia Next Energy scegliere la tariffa gas e luce più conveniente è questione di minuti: la richiesta per i clienti residenziali si effettua esclusivamente online attraverso pochi passaggi, dello switch si occupa direttamente Sorgenia.

L’offerta Sorgenia Next Energy comprende luce, gas o tutti e due: basta scegliere il tipo di energia che serve e configurare (su misura) il proprio contratto in pochi semplici passi.

La base resta la stessa: un prezzo fisso per tutte le ore del giorno, bloccato per 12 mesi.

 

TARIFFE GAS E ENERGIA ELETTRICA PER LE AZIENDE


Con Sorgenia si può scegliere anche la soluzione più conveniente per le aziende, per spendere meno in luce e gas e liberare risorse da reinvestire nel business. Si occupa di tutto un consulente energetico: studia, analizza e comprende le esigenze energetiche dell’azienda e elabora la migliore soluzione per l’impresa, caso per caso. Per chiedere una consulenza clicca qui.