Le principali offerte luce e gas in Italia

 

In Italia ci sono moltissimi fornitori di luce e gas che offrono questo servizio ai cittadini. Tante offerte tra i vari competitor, che propongono la fornitura delle utenze a prezzi davvero vantaggiosi. Il libero mercato ha dato modo a tutti i fornitori di adeguare il proprio servizio e ogni azienda propone dei servizi all inclusive all'interno di pacchetti studiati per poter risolvere ogni esigenza. Ecco quali sono le principali offerte luce e gas in Italia.

La proposta di Enel Energia

Una delle principali aziende del nostro paese offre una serie di offerte relative a gas e luce. Ogni proposta è stata studiata su misura proprio per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente. Inoltre è disponibile anche uno strumento di live chat per poter richiedere qualsiasi informazione preventiva per poter entrare a far parte del mondo Enel. Ogni tariffa luce viene pensata per rispettare delle fasce orarie, in modo tale da far risparmiare sia chi è presente nella propria abitazione durante l'arco della settimana, oppure per chi utilizza la casa nelle ore serali e nei week end. Enel Energia mette a disposizione dell'utenza anche un servizio di erogazione del gas. Il prezzo sulla materia prima rimane invariato per un anno, dunque non ci sarà nessun tipo di cambiamento nell'arco dei 365 giorni sul prezzo della bolletta. Ci sono molte opzioni a disposizione, come ad esempio il pacchetto Energia x65 Gas che permette di avere il prezzo bloccato per ben tre anni e di usufruire della polizza per la salute e il benessere. Tutti i servizi proposti da Enel Energia sono mirati per poter avere un impatto ambientale minimo e soddisfare le richieste dei propri clienti. Inoltre il servizio clienti per l'attivazione delle offerte risponde in maniera immediata grazie alle indicazioni fornite dal cliente direttamente sul sito web ufficiale.

Le offerte di Eni Gas e Luce

Lo storico gruppo Eni propone il servizio di Gas e Luce ai propri utenti, con diverse proposte interessanti. Infatti il pacchetto all inclusive permette di avere un insieme di servizi preposti all'uso delle utenze con un risparmio ragguardevole nel tempo: Eni Gas e Luce premia i clienti più virtuosi applicando degli sconti sulla tariffa in base alle esigenze della propria clientela. Non ci sarà nessuna sorpresa sul prezzo, visto che il costo viene indicato direttamente al momento della firma del contratto. Per gli utenti che non hanno bisogno della fornitura completa possono richiedere soltanto un preventivo per quanto riguarda la luce: la fornitura di questo bene segue l'andamento della prima offerta e anche in questo caso il prezzo sarà bloccato durante il primo anno. Per chi decide di usufruire dei servizi Eni anche per gli anni successivi, ci saranno delle tariffe convenienti e degli sconti particolari. Per chi ha più dimestichezza con il web può anche scegliere l'offerta Link Gas e Luce, la quale permette una gestione della propria utenza direttamente tramite il web e gli strumenti appositi forniti da Eni. In questo modo la gestione delle utenze e del contratto viene regolamentata solo ed esclusivamente online, senza dover ricorrere all'intervento classico. Un modo per poter agevolare anche chi lavora con internet e con il computer sempre connesso.

Cosa propone Sorgenia

Tra le migliori offerte luce e gas in Italia troviamo Sorgenia, che permette di avere delle offerte davvero particolari per la propria abitazione. Se si sceglie di richiedere un preventivo, il sito web mette a disposizione un percorso guidato proprio per indicare al cliente il consumo totale e di conseguenza il pacchetto ideale per le proprie esigenze. Si può scegliere tra le offerte di Luce e Gas, oppure selezionare entrambe. Impostando una serie di parametri, ci sarà una risposta immediata e completa per ogni esigenza. Dopo aver selezionato tutte le caratteristiche, verrà fornito il consumo annuo e quale sarà il costo totale in caso di passaggio a Sorgenia: un modo diretto e intuitivo che permette a chiunque di conoscere i propri costi. Anche Sorgenia ha pensato ad un modo innovativo per poter gestire i propri consumi e le proprie utenze: grazie al sistema Next Energy sarà possibile gestire la propria fornitura solo ed esclusivamente tramite il web. Utilizzando questo servizio verranno calcolati tutti i costi annuali della propria casa e ogni utente avrà la possibilità di scegliere il meglio sia per quanto riguarda la fornitura di gas che di luce. Il tutto comodamente on line, per poter gestire al meglio la propria fornitura senza nessun problema.

Le principali offerte luce e gas in Italia: l’offerta Acea

Il gruppo Acea fa parte di una delle aziende che forniscono luce e gas nel nostro paese. Sul sito web vengono indicate tutte le tariffe e le offerte riguardanti le due utenze. Nel caso in cui venga considerata la fornitura di luce, i prezzi variano in base all'esigenza di ogni cliente, soprattutto se si sceglie una fascia monoraria, quindi senza differenza di orario, oppure bioraria, che comprende un risparmio notevole durante le ore notturne e durante il week end. La tariffa proposta dura per 24 mesi ed è possibile gestire la propria bolletta direttamente on line. Acea, per le offerte luce e gas, mette a disposizione la produzione di energia comprendendo anche le fonti rinnovabili: in questo modo l'impatto ambientale sarà davvero minimo, diminuendo al minimo le conseguenze. L'offerta relativa al Gas prevede un prezzo unitario che dura per 24 mesi e la gestione è identica all'offerta luce proposta dalla compagnia. In entrambi i casi sarà possibile aderire al programma fedeltà istituito e denominato Acea con Te, il quale permette l'accesso ad offerte esclusive e ai vantaggi messi a disposizione dal gruppo. Ogni foglio illustrativo contiene tutte le indicazioni standard che permettono al cliente di capire quali saranno i vantaggi e i servizi di gestione offerti.

Le offerte di Edison Energia

Un altro gruppo principale per la fornitura dell'energia è Edison: l'azienda propone Edison Best, un'offerta che blocca il prezzo per ben dodici mesi. In questo modo non ci sarà nessun tipo di aumento in bolletta e l'utente avrà la possibilità di conoscere i propri consumi e fare una stima precisa. Insieme all'offerta del prezzo bloccato sulla luce è possibile anche aggiungere dei servizi, come ad esempio My Forest. Con un piccolo contributo di un euro sarà possibile piantare un albero: un modo alternativo per poter diminuire l'impatto ambientale al minimo. Inoltre vengono messi a disposizione tantissimi servizi aggiuntivi che permettono a tutti di monitorare al meglio il consumo di energia della propria abitazione ed intervenire direttamente sugli sprechi, per un risparmio sostanziale. Edison propone anche un'offerta per quanto riguarda il Gas: anche in questo caso l'utente conoscerà a priori i propri consumi, che rimarranno fissi per dodici mesi. Gli stessi servizi aggiuntivi offerti possono essere integrati anche per chi vuole usufruire del servizio Gas. Ogni offerta attiva avrà zero costi di attivazione e non ci sarà bisogno di nessuna interruzione della fornitura, ma l'eventuale passaggio avverrà in maniera automatica. Anche in questo caso sarà possibile sottoscrivere tutto online, in modo tale da risolvere il tutto in pochi semplici passaggi. Non c'è bisogno dell'invio del contratto firmato e la bolletta verrà emessa soltanto ed esclusivamente on line.

La proposta luce e gas di Green Network Energy

Green Network Energy propone alla propria utenza diverse offerte relative ala fornitura di luce e gas. Una delle offerte sicuramente più convenienti è quella relativa a Luce e Gas Dual Green. Ogni tariffa viene specificata direttamente al momento dell'adesione e vine stabilità in base alle esigenze di ogni cliente. Se la scelta ricadrà su questo fornitore, sarà possibile anche scegliere determinati servizi aggiuntivi per la gestione dell'utenza. Il prezzo è bloccato per ben dodici mesi e non ci sarà nessuna penale riguardo ad una recessione del contratto. Green Network Energy pensa anche alle fasce biorarie: molte persone lavorano durante tutta la giornata dunque bisogna in ogni modo pensare a delle fasce che siano l'ideale per chi utilizza la casa soltanto da un determinato orario in poi. Anche in questo caso il gruppo pone dei servizi aggiuntivi, come l'opzione verde o l'invio delle fatture solo ed esclusivamente via mail, in modo tale da non avere un impatto ambientale maggiore. Ogni servizio è pensato per ogni esigenza e per poter soddisfare le necessità dei clienti: proprio per questo motivo vengono utilizzate le fasce monorarie e biorarie, in modo tale da avere un quadro della situazione completa.

Le principali offerte luce e gas in Italia: la proposta di Wekiwi

Tra i principali fornitori di Luce e Gas in Italia troviamo anche Wekiwi. Sul portale web sarà possibile subito richiedere un preventivo selezionando le varie esigenze. La politica di Wekiwi è quella di spiegare sin da subito ai clienti qual è il costo della tariffa e come avvengono determinati costi. Infatti l'obiettivo è quello di educare i clienti ad un risparmio e ad un utilizzo intelligente delle forniture di gas e luce. L'impostazione dei parametri permetterà a tutti di avere un quadro completo e richiedere la propria fascia. In base alla scelta, al fabbisogno e all'utilizzo, si potrà avere un preventivo totale per tutto quello di cui si ha bisogno. Ma come funzione Wekiwi? Questo servizio propone delle cariche ai propri clienti, proprio per poter dare il massimo all'utente. Se non si ha la percezione del consumo, sarà lo stesso Wekiwi a proporre delle cariche: in questo modo ogni utente avrà delle ricariche che serviranno per coprire i costi del servizio. Questo tipo di offerta si può attivare anche per il gas, in modo tale da risparmiare energia e avere una percezione completa dei costi. Sin da subito verranno specificati i costi, in modo tale che ogni utente potrà avere la percezione di quanto spende, senza dover ricorrere ad altri strumenti esterni.