Le offerte per l’energia elettrica per la casa si scelgono online


Addio alle chiamate in casa, il contratto con per l’energia con Sorgenia si attiva solo online. Grazie a Next Energy, proposta full digital e personalizzabile.


Le chiamate a orari improbabili o le visite “a sorpresa” per strappare l’adesione a una delle offerte di energia elettrica per la casa sono non soltanto un fastidio per il consumatore, ma spesso anche un danno per il fornitore il cui contratto viene proposto. A occuparsi della cosiddetta vendita porta a porta e del teleselling sono spesso, infatti, agenzie di vendita esterne. Può capitare che non tutte operino sempre nei canoni della correttezza.


ENERGIA, SORGENIA DICE STOP A CHIAMATE E PORTA A PORTA


Grazie soprattutto a rigidi controlli sulla rete dei venditori, Sorgenia ha in passato di fatto ridotto al minimo questi incidenti di percorso, che si possono concludere con la stipula dei cosiddetti contratti non voluti. Ma abbiamo voluto fare un passo in più, eliminando alla fonte qualsiasi problema. La proposta Next Energy di Sorgenia è infatti l’unica completamente digitale tra le offerte energia elettrica per la casa. Ciò significa che saranno direttamente i clienti ad attivarla online.


PERSONALIZZABILE E CONVENIENTE, LA NEXT ENERGY DI SORGENIA


La procedura di sottoscrizione di Next Energy è facile e veloce e permette di scoprire in pochi click quanto è possibile risparmiare con Sorgenia. Un risparmio che varia a seconda delle abitudini di consumo, ma che è garantito dal fatto che quella full digital di Sorgenia è la proposta energia più conveniente.

Per verificare di persona, basta guardare i comparatori che mettono le offerte di energia elettrica a confronto. Una famiglia, secondo la stima effettuata alla data del 08/11/2016, mediamente riesce a tagliare la propria bolletta di 320 euro all’ anno (per maggiori dettagli su come è calcolato il risparmio clicca qui).

Altro punto di forza è la personalizzazione. Bastano pochi click per scegliere a che tipo di energia rinnovabile approvvigionarsi – fra eolico, fotovoltaico e idroelettrico – e persino quale impianto la produrrà. Next Energy è l’unica, fra le offerte di energia elettrica per la casa, ad mettere a disposizione dei clienti questa libertà di scelta.