CONSUMI LUCE IN SARDEGNA
Da sempre Sorgenia è particolarmente attenta alle esigenze dei suoi clienti. I consumi di luce e gas rappresentano infatti una voce importante del bilancio familiare e risparmiare sulle forniture luce e gas costituisce pertanto un’esigenza condivisa da tutti gli utenti.
Ma quali sono i consumi di luce in Sardegna ?
In Sardegna vivono 1.653.135 abitanti, il capoluogo della regione è Cagliari. Vi risiedono 723.994 famiglie e l’età media dei suoi abitanti è di 45,6 anni. Il reddito medio pro capite è di € 10.968.
La Sardegna conta 5 province i cui capoluoghi sono (in ordine alfabetico) Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari e Sud Sardegna.
Il consumo medio unitario di energia elettrica dell’utenza domestica è di 2225 KWh annui, che sale a 2381 KWh per i clienti Sorgenia.
È possibile orientarsi nel panorama delle numerose offerte luce e gas e individuare le proposte più convenienti? Interviene in nostro aiuto l’Autorità per l’Energia (ARERA), che, all’interno del proprio sito, offre un servizio, denominato Trova Offerte , completamente gratuito, di comparazione tra le proposte dei vari operatori del mercato energetico per aiutare i clienti domestici a confrontare le varie offerte di fornitura di elettricità e gas ed identificare così l’offerta più conveniente in relazione ai propri consumi.
Per utilizzarlo, basta accedere al comparatore all’indirizzo https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/ e seguire le indicazioni delle varie schermate, inserendo:
- il CAP del Comune per il quale si vuole trovare l'offerta;
- i dati sui consumi annuali di elettricità o gas indicati sulla bolletta.
Sulla base del motore di comparabilità messo a disposizione dall’Autorità è facile quindi calcolare il risparmio possibile per la nostra categoria di consumo!
Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e fino a 60€ di sconto!**
**Sconto di benvenuto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.