Vuoi utilizzare il tuo modem?

Per garantire che la connessione ad internet FTTH Sorgenia funzioni correttamente, è necessario che il dispositivo che hai scelto supporti i protocolli di comunicazione necessari per dialogare correttamente con i sistemi dell’operatore.

Il dispositivo che hai scelto dovrà dialogare con il nostro ONT - a differenza del modem Sorgenia che si connette direttamente alla Fibra Ottica - e dovrà quindi avere un’interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet (con la quale collegarsi a tale dispositivo) e supportare il protocollo Ethernet 802.1q. L'ONT viene installato solo se hai richiesto, in fase di sottoscrizione o successivamente, di utilizzare il tuo modem.

Ricorda che se desideri utilizzare un modem diverso dal Modem Sorgenia, i seguenti servizi non saranno fruibili:

Gestione
avanzata
Wifi
Self
diagnostica
Dns
Sicuro
Diagnostica
da Remoto

Manutenzione e Assistenza da Remoto:

Ogni problematica relativa al tuo modem, all’installazione, configurazione e al suo corretto funzionamento sarà di tua esclusiva responsabilità o del fornitore del dispositivo.

Non potremo connetterci da remoto al dispositivo da te scelto per supportarti nell’attività di troubleshooting.

Questi i parametri, invece, da inserire nelle configurazioni del modem per collegarsi alla rete OpenFiber, nostro partner qualificato e principale fornitore della fibra FTTH in Italia:

Link Type: PPPoE Routed
VLAN: 835           
Username: openfiber        
Password: openfiber