AGEVOLAZIONI EVENTI SISMICI CENTRO ITALIA E ISCHIA

In conformità alla legge di Bilancio 2023 (legge 29 dicembre 2022 n. 197 - art. 1 commi 755 e 756), la normativa di settore ha previsto una proroga fino al 31 dicembre 2023 delle agevolazioni tariffarie a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici 2016 e 2017:

  • automatica per le forniture site in una zona rossa (individuata mediante apposita ordinanza sindacale emessa nel periodo compreso tra il 24 agosto 2016 e il 25 luglio 2018) e nelle soluzioni abitative di emergenza realizzate in occasione degli eventi sismici (SAE–Strutture Abitative di Emergenza/MAPRE–Moduli Abitativi Provvisori Rurali di Emergenza).
  • su richiesta per le forniture del Centro Italia localizzate nel cratere sismico (Comuni di cui agli Allegati 1, 2, 2 bis d.l. 189/16) e dei Comuni dell’Isola di Ischia (Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio) inagibili, ovvero che hanno trasmesso la dichiarazione di inagibilità (del fabbricato, della casa di abitazione, dello studio professionale o dell’azienda) o la permanenza dello stato di inagibilità entro il 2021 all’Agenzia delle Entrate e all’INPS territorialmente competente e successivamente a Sorgenia.

Puoi leggere il dettaglio della delibera ARERA cliccando qui.

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA