Dal sole, l'energia per il tuo lavoro.     Dal sole, l'energia per il tuo lavoro.

Dal sole, l'energia per il tuo lavoro.

L’impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica mediante conversione diretta della radiazione solare.

Si tratta di una tecnologia che permette di conciliare le sempre crescenti necessità di risparmio energetico ed economico con la completa sostenibilità ambientale. 

MAGGIORE SOSTENIBILITÀ

Il sole è una fonte rinnovabile, illimitata e costante. L’uso del fotovoltaico aiuta a ridurre le emissioni di CO2.

MAGGIORE INDIPENDENZA

Producendo l’energia che ti serve di giorno, diventi sempre più indipendente dalla rete elettrica nazionale.

REPUTAZIONE AZIENDALE

Siamo tutti chiamati a fare la differenza per salvaguardare il nostro Pianeta e questo sforzo è riconosciuto anche dai clienti.

TRANSIZIONE ENERGETICA

Un contributo concreto alla transizione energetica: il percorso verso l’uso di energia da fonti esclusivamente rinnovabili passa anche dal fotovoltaico.

VALORE DELL'IMMOBILE

L'installazione di un impianto fotovoltaico migliora le performance energetiche dell'edificio, facendo aumentare la classe energetica e il valore catastale.

MASSIMO
RISPARMIO

Grazie agli incentivi e bandi messi a disposizione dallo Stato o dalle singole regioni, è possibile risparmiare fino al 40% sull'acquisto di impianti fotovoltaici.

L'IMPORTANZA DELL'AUTOCONSUMO

L’autoconsumo costituisce la voce di risparmio più incisiva di un impianto fotovoltaico. 

Mediamente, l’autoconsumo si aggira attorno al 70% se l’attività consuma elettricità 5 giorni su 7, all’85% - 90% se consuma elettricità 7 giorni su 7.  

La restante parte dell’energia prodotta non viene consumata dal cliente perché non necessaria e perciò viene immessa in rete. 

Siamo una ESCo, ti accompagneremo per tutto il percorso e anche dopo l'installazione del tuo impianto. Ti forniremo la nostra assistenza in ogni momento gratuitamente.
 

FORMULE DI PAGAMENTO

 

CHIAVI IN MANO

Costruiamo impianti con formula chiavi in mano.
Il contratto non riguarda solo la realizzazione, ma include tutto il supporto necessario per le pratiche autorizzative, di connessione, di apertura dell’officina elettrica e di ottenimento degli incentivi.

NOLEGGIO OPERATIVO O LEASING FINANZIARIO

Realizziamo l’impianto attraverso convenzioni dirette con le più importanti società finanziarie, attraverso formule personalizzate di Noleggio Operativo o Leasing Finanziario.

COME LAVORIAMO

Compila il form. Ti chiameremo per avere più informazioni e fissare un appuntamento.

Dopo l’appuntamento, i nostri consulenti prepareranno una offerta fatta su misura per la tua attività.

La nostra offerta è completa: pensiamo a tutto noi, dalla fornitura passando per l’esecuzione dei lavori, alla richiesta degli incentivi.

Ti interessa un preventivo?

Vorresti conoscere i vantaggi per la tua azienda di un impianto fotovoltaico?
Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

RICHIEDI CONSULENZA

TROVA TUTTE LE RISPOSTE
SUL FOTOVOLTAICO

Cosa succede con la quota di energia che la mia azienda non usa?

Tutta l’energia non consumata ed immessa in rete viene rimborsata all’azienda - non si tratta di una “vendita”, ma di una forma, appunto, di valorizzazione dell’energia, un “rimborso parziale” delle bollette pagate.

Ecobonus e Superbonus valgono anche per le aziende?

Questo tipo di detrazione fiscale non è stata pensata per le aziende, che però possono contare su altri tipi di incentivi e sgravi come: 

CREDITO D'IMPOSTA AL 6%
Tra gli incentivi finanziari, il credito d’imposta è sicuramente una delle più importanti, soprattutto se si pensa ad una azienda di piccola o media dimensione. In questo caso è previsto il recupero del 6% dell’investimento nei 5 anni successivi.  

DECRETO FER
Il Decreto FER 1 incentiva l'installazione di impianti su edifici o a terra. Viene data la priorità agli impianti realizzati su discariche chiuse e aree che abbiano ottenuto la certificazione di avvenuta bonifica, incluse quelle comprese nei “Siti di Interesse Nazionale” (SIN, aree classificate dallo Stato italiano come da bonificare in base alla quantità e pericolosità degli inquinanti presenti), a quelli che sostituiscono la copertura in amianto dei tetti di scuole, ospedali, edifici pubblici, e agli impianti connessi in “parallelo” con la rete elettrica e con colonnine di ricarica delle auto elettriche di potenza non inferiore a 15 kW e con potenza totale uguale o maggiore al 15% di quella dell'impianto.

BANDI REGIONALI
Le regioni da Nord a Sud spesso pubblicano bandi per finanziare interventi di efficienza energetica. Gli incentivi variano da regione a regione e da bando a bando. Ti forniamo supporto per la partecipazione a questi bandi. 

SCAMBIO SUL POSTO
C’è la possibilità di accedere al meccanismo di Scambio sul Posto dell’energia elettrica prodotta e ceduta in rete.

logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA