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    SORGENIA È CERTIFICATA
    GREAT PLACE TO WORK

    Crediamo fortemente che all’interno di Sorgenia ognuno debba essere libero di poter realizzare sé stesso, riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.

    Il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e che valorizza le caratteristiche di ciascun collega ci ha permesso di ottenere, nel corso degli ultimi anni, il prestigioso riconoscimento di Best Workplace Italia da parte di Great Place to Work.
    Nel 2022 siamo stati anche riconosciuti come Best Workplace Italia for Women 2022, Best Workplace Italia for Diversity, Equity & Inclusion 2022 & Best Workplace Italia for Millennials 2022.

     

     

     

     

    SORGENIA È NELLA TOP 20 DELLE AZIENDE PIÙ “INCLUSIVE"

    A spiegare come si è riusciti ad arrivare a questo risultato e cosa significhi per Sorgenia sono Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication, e Silvia Guidi, Diversity, Inclusion & People Care manager.

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    I VALORI IN CUI CI RITROVIAMO
    I valori in cui ci riconosciamo sono frutto di un profondo confronto interno, che ha coinvolto giovani colleghi neoassunti e responsabili da lungo tempo in Sorgenia. Sono le fondamenta del nostro stare insieme, con cui ciascuno di noi è continuamente chia

    Job OpportunitiesCandidati ora

    Result:
    Supervisore Manutenzione Meccanica - Centrale di Bando d'Argenta (FE)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Bando d'Argenta (FE).

    Il/La candidato/a nel ruolo avrà il compito di eseguire le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di produzione di energia elettrica e delle attrezzature, al fine di garantirne la migliore funzionalità e mantenerle nelle condizioni di utilizzo ai livelli di efficienza originari. La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile di Manutenzione della centrale.

    Contiamo su di te per:

    • Supportare il Responsabile per garantire la manutenzione degli impianti nel rispetto delle leggi vigenti, delle norme di buona tecnica e delle procedure aziendali in materia di protezione ambientale e sicurezza, attraverso l’impiego del personale di imprese esterne;
    • Partecipare alla stesura del programma di manutenzione ordinaria e straordinaria della centrale;
    • Collaborare, anche in reperibilità, insieme al Responsabile di manutenzione, nel coordinamento del personale delle imprese esterne nelle attività di manutenzione indicate nei piani di manutenzione, nel rispetto delle procedure aziendali, all’apertura dei Permessi di lavoro alle imprese esterne, e all’esecuzione delle attività di:
      • manutenzioni meccaniche su macchinari rotanti e statici;
      • manutenzioni civili;
      • verniciature,
      • pulizie generali,
      • controlli impianti di sollevamento.
    • Eseguire o verificare l’esecuzione delle misure delle vibrazioni dei motori e dei macchinari in genere;
    • Effettuare, in accordo con il Responsabile di Manutenzione, i collaudi e/o le prove di funzionamento di macchine e/o apparecchiature a seguito di interventi sui macchinari e di nuovi acquisti;
    • Eseguire i controlli su macchinari e parti di impianto ed essere responsabile per i dispositivi di sicurezza dei macchinari per quanto di propria competenza;
    • Effettuare gli ordini per l'approvvigionamento e per la gestione delle parti di ricambio, dei materiali consumabili e delle scorte di magazzino;
    • Essere responsabile, in qualità di preposto, nella gestione delle emergenze per la prevenzione degli incendi e primo soccorso ai sensi della lettera b) comma 1, art. 18 del D.Lgs 81/2008.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un’esperienza professionale di tre anni in ruolo analogo;
    • Possiedi una laurea triennale o diploma in materie tecniche;
    • Disponibilità ad operare in reperibilità;
    • Hai conoscenza dei processi di manutenzione meccanica di impianti di grosse dimensioni, preferibilmente in aziende a ciclo continuo;
    • Hai conoscenza di tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenza modalità di pianificazione di intervento manutentivo
    • Hai competenze di meccanica di base, di macchine rotanti, dei materiali, dei sistemi oleodinamici e pneumatici e dei procedimenti di saldatura;
    • Hai competenze in ambito di disegno meccanico;
    • Hai una buona conoscenza di MS Office, MS project e Autocad ed, in generale, hai dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • Hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • Possiedi ottime capacità relazionali, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità, precisione.

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare nei nostri spazi c/o Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d'Argenta (FE), in via Val d'Albero n. 73.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, ove possibile in relazione al ruolo ricoperto, e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Assistente Manutenzione Elettrostrumentale - Centrali di Produzione Energia Elettrica di Modugno (BA)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management - Area Power Asset nel team Manutenzione della Centrale di Modugno (BA).

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Contiamo su di te per:

    • Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
    • Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
    • Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a impianti e strumenti;
    • Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
    • Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
    • Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Sei disponibile ad eseguire interventi in cd "Reperibilità";
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Modugno.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Assistente Manutenzione Elettrostrumentale - Centrali di Produzione Energia Elettrica di Lodi

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management - Area Power Asset nel team Manutenzione della Centrale di Lodi (LO).

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Contiamo su di te per:

    • Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
    • Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
    • Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a impianti e strumenti;
    • Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
    • Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
    • Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Sei disponibile ad eseguire interventi in cd "Reperibilità";
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Lodi.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Assistente Manutenzione Elettrostrumentale - Centrali di Produzione Energia Elettrica di Aprilia

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management - Area Power Asset nel team Manutenzione della Centrale di Aprilia (LT).

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Contiamo su di te per:

    • Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
    • Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
    • Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a impianti e strumenti;
    • Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
    • Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
    • Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Sei disponibile ad eseguire interventi in cd "Reperibilità";
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Aprilia.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Agenti e Agenzie settore Greentech

    Chi cerchiamo

    Agenti e Agenzie di vendita

    operative nel settore del fotovoltaico e dell’efficienza energetica con clienti Residenziale e Business.

    Con noi hai

    • Oltre 25 anni di esperienza che ci rendono un partner solido, affidabile e strutturato
    • Collaborazione e affiancamento in tutte le fasi del progetto
    • Provvigioni competitive e premi al raggiungimento degli obiettivi
    • Autonomia nella vendita di soluzioni con strumenti digitali avanzati e Partner Portal per la gestione condivisa di lead, opportunità e pipeline
    • Finanza agevolata: supporto e consulenza per l’accesso a incentivi e finanziamenti
    • Innovazione e sviluppo continuo della proposta commerciale
    • Formazione continua sulle soluzioni e tecnologie Sorgenia e Materiali di marketing e supporto alla comunicazione

    Ti aspettiamo!

    Key Account Manager Efficienza Energetica B2B – Nord Italia

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Sales Business & Energy Solution.

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di Key Account Manager Efficienza Energetica B2B – Nord Italia.

    La persona che stiamo cercando sarà responsabile per le seguenti attività:

    • Sviluppare nuove iniziative e opportunità riferite a progetti con clienti B2B;
    • Accrescere e sviluppare il portafoglio clienti esistenti e nuovi;
    • Monitorare il mercato e le strategie dei competitors;
    • Negoziare gli accordi con i buyers;
    • Analizzare i dati di vendita, elaborarli e presentare i risultati;
    • Interagire con il Responsabile di funzione per creare un piano d’azione commerciale e per definire insieme il budget;
    • Individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio energetico/economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget;
    • Raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la Divisione Operations per la redazione delle proposte tecnico economiche;
    • Dovrà sviluppare nuove relazioni con realtà del settore industriale al fine di proporre soluzioni in ambito efficienza energetica.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Titolo di studio in discipline tecniche (preferibilmente Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Elettrica e simili);
    • Ha maturato un’esperienza commerciale significativa di almeno 2 anni all’interno di realtà operanti nel settore energy;
    • Buone conoscenze tecniche relative alle principali caratteristiche degli impianti fotovoltaici;
    • Conoscenza delle principali forme contrattuali di vendita di impianti;
    • Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici;
    • Ottima capacità di negoziazione e di vendita;
    • Approccio consulenziale al tema dell’efficienza energetica
    • Completano il profilo spirito di iniziativa;
    • Proattività, doti di organizzazione delle priorità e del tempo;
    • Problem solving, orientamento al risultato e agli obiettivi, flessibilità.

    È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio italiano

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Digital Paid Search Specialist

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato & ICT.

    Su cosa lavorerai

    • Gestione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne di Paid Seach, Social e Display sulle piattaforme di Google Ads, Meta e DV360;
    • Supporto nella gestione dei contatti con i fornitori di servizi (es. Google , Meta ecc..);
    • Supervisione del budget allocato sulle piattaforme Paid garantendo il rispetto dei KPI definiti;
    • Identificazione di nuove opportunità di miglioramento e testing;
    • Coordinamento con le altre aree del team e aziendali per garantire allineamento strategico.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea triennale o magistrale in discipline economiche o percorsi affini;
    • Conoscenza avanzata del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point);
    • Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di campagne paid media (Search, Meta e Display) con budget significativi
    • Conoscenza e utilizzo avanzato di Search Ads 360
    • Conoscenza e utilizzo degli strumenti di Web Analytics per il monitoraggio delle attività ( es: Google Analytics)
    • Conoscenza degli strumenti di Tag Manager
    • creatività e capacità comunicativa;
    • capacità organizzative e rispetto delle scadenze stringenti;
    • capacità di team work;
    • problem solving e flessibilità.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Business Intelligence Developer & Business Analyst

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management nell’Area Downstream Logistic & Load Forecasting.

    Su cosa lavorerai

    Stiamo cercando una/o candidata/o da inserire a tempo indeterminato nel team di Load Forecasting. Il gruppo si occupa del forecast di generazione di impianti rinnovabili e di previsione del fabbisogno di energia del portafoglio clienti finali elettrico e gas, finalizzato al dispacciamento sul mercato.

    In tuo ruolo sarà quello di progettare, sviluppare e manutenere, in stretta collaborazione con i responsabili di business, dashboard e report che soddisfino le esigenze Data & Analytics (D&A) del team o di aree stakeholder, con particolare riguardo al monitoraggio di dati e dinamiche dei mercati energetici o al reporting di KPI di processo.

    Le principali attività saranno:

    • Manipolare i dati disponibili nel data lake aziendale al fine di effettuare analisi customizzate o produrre dashboard specifiche tramite sistemi di Business Intelligence che consentono di soddisfare le esigenze D&A della propria area funzionale o di aree stakeholder;
    • Monitorare il corretto funzionamento delle dashboard attualmente implementate, risolvere eventuali bug o rilasciare evolutive;
    • Approfondire il significato funzionale dei dati trattati al fine di garantire il corretto utilizzo dei dataset disponibili in azienda;
    • Identificare e reperire eventuali dati necessari non ancora disponibili e collaborare con i data engineer e data steward di ambito per la loro acquisizione all’interno del data lake aziendale;
    • Redigere e mantenere aggiornata la documentazione inerente alle dashboard sviluppate, ed istruire i principali stakeholders sul loro corretto utilizzo.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • buona conoscenza di QlikSense (Front End e Back End) da preferirsi o in alternativa di altri sistemi di BI;
    • conoscenza base di SQL e database relazionali;
    • conoscenza del linguaggio R e/o Python;
    • buona conoscenza del pacchetto Ms Office;
    • buona conoscenza della lingua inglese.

    Costituiscono titolo preferenziale

    • laurea in materie STEM;
    • certificazioni/corsi/esami QlikTech;
    • esperienza di almeno 1 anno su progetti di Business Intelligence.

    Sarà essenziale avere una spiccata attitudine all’analisi quantitativa e al problem solving, oltre che ottime capacità relazionali e propensione al lavoro in team.

    La figura rientrerà, sulla base del livello delle proprie conoscenze, in un percorso di apprendimento e approfondimento delle conoscenze hard e soft necessarie/adeguate per il ruolo che dovrà ricoprire e per l’area di business in cui sarà inserito.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Project Execution Specialist

    Il tuo Team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo.

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una persona da inserire nella funzione Sviluppo Nuove Iniziative, in diretto riporto al Project Execution Manager opererà in stretta collaborazione con le funzioni Engineering & Technical Services e Procurement, Construction, ESG & Insurance, oltre che con tutte le altre funzioni aziendali di staff.

    Si occuperà di gestire l’intero iter funzionale all’acquisizione dei permessi e delle autorizzazioni secondarie necessarie per la cantierizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (eolici, fotovoltaici, accumulo) di taglia industriale, successivamente al rilascio dei titoli abilitativi alla costruzione ed esercizio.

    La posizione è finalizzata a garantire la piena conformità normativa e regolatoria dei progetti e a garantire l’avanzamento degli stessi, nel rispetto delle tempistiche previste.

    In particolare, si occuperà di:

    • Gestione completa dell’iter autorizzativo secondario (permessi edilizi, pareri paesaggistici, nulla osta, vincoli settoriali, ecc.) fino alla messa in esercizio, incluse le procedure di connessione alla rete elettrica.
    • Coordinamento dei rapporti con enti pubblici, autorità competenti e stakeholder locali.
    • Collaborazione con le funzioni interne e con i consulenti esterni per la predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa.
    • Monitoraggio delle scadenze, delle tempistiche autorizzative, individuazione delle criticità e proposta di azioni correttive.
    • Supporto alla funzione Engineering & Technical Services per l’allineamento progettuale alle prescrizioni degli enti.
    • Follow-up alla Direzione Innovazione e Sviluppo sullo stato delle autorizzazioni e sugli impatti per la pianificazione esecutiva.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in Ingegneria, Architettura, Scienze Ambientali o discipline affini;
    • Esperienza consolidata (almeno tre anni) in ruoli analoghi, preferibilmente maturata in ambito energie rinnovabili, infrastrutture o grandi opere;
    • Approfondita conoscenza della normativa nazionale e regionale in materia di energia, edilizia e ambiente, con conoscenza dei procedimenti autorizzativi;
    • Capacità di gestione di processi complessi e di interazione con la Pubblica Amministrazione;
    • Il possesso di una consolidata rete di contatti di riferimento presso enti pubblici, autorità competenti e stakeholder locali costituisce un valore aggiunto;
    • Ottime competenze organizzative e di project management;
    • Buone doti relazionali e di negoziazione;
    • Ottima conoscenza di MS OFFICE;
    • Conoscenza della lingua inglese;
    • Orientamento ai risultati e rispetto delle scadenze;
    • Problem solving e proattività;
    • Precisione e attenzione al dettaglio;
    • Attitudine al lavoro in team multidisciplinari;
    • Flessibilità e capacità di adattamento

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Milano.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione.

    Risk & Fraud Prevention Specialist

    Il tuo Team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato & ICT.  

    Su cosa lavorerai

    All’interno dell'Area Credit Management stiamo cercando una persona per il ruolo di “Risk & Fraud prevention Specialist” che contribuisca attivamente alla prevenzione del rischio frodi e alla gestione del rischio di credito, con particolare attenzione ai settori Energy e Green-Tech.

    Le attività previste per questo ruolo saranno le seguenti:

    • Gestione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi di Fraud Prevention e Credit Check;
    • Supporto all’area Vendite nella valutazione del rischio frode e credito per clienti prospect e rinnovi;
    • Studio e implementazione di soluzioni per il contenimento del rischio frodi e credito, e per il miglioramento delle performance di Credit Collection;
    • Analisi dei principali KPI di business e monitoraggio dell’efficienza del processo “Acquisition to Cash”;
    • Monitoraggio delle attività e dei livelli di servizio dei fornitori terzi, con predisposizione di reportistica dedicata;
    • Redazione di reportistica operativa e direzionale sui processi di competenza.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea preferibilmente in Economia, Ingegneria, Matematica o discipline affini;
    • Esperienza pregressa in ruoli analoghi in aziende dei settori Utilities, Telco, Bancario o Assicurativo;
    • Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Access, PowerPoint);
    • Familiarità con strumenti di Business Intelligence e Data Visualization (es. Qlik Sense);
    • Conoscenza delle società di assegnazione del rating e capacità di analisi di bilancio focalizzata su KPI economico-finanziari.
    • Ottime capacità di organizzazione, innovazione e problem solving;
    • Ottime capacità relazionali, comunicative e di Public Speaking per un’interazione chiara e professionale con i business partner, team interni e stakeholder interni ed esterni.
    • Capacità di analisi e forte abilità nel classificare anche grandi quantità di informazioni attraverso strumenti di data visualization messi a disposizione, semplificandone l'interpretazione
    • Attitudine al lavoro in team interfunzionali; negoziazione
    • Forte orientamento al risultato e spirito di iniziativa
    • Adattabilità: capacità di lavorare in ambienti dinamici e in continua evoluzione normativa e tecnologica
    • Precisione e affidabilità: attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Milano.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione

    Customer Value and Voice of Customer Specialist

    Il tuo Team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato& ICT.

    Su cosa lavorerai

    Siamo alla ricerca di una figura da inserire all’interno del Team di Customer Experience con il ruolo di presidio trasversale sulla voce del cliente e sulla misurazione della soddisfazione, con l’obiettivo di guidare progettualità orientate al miglioramento continuo del servizio e della customer journey.

    La persona si occuperà di:

    • Definire e gestire programmi strutturati di ascolto cliente (VoC), con presidio end-to-end di iniziative legate alla raccolta, analisi e diffusione della customer voice.
    • Monitorare i principali indicatori di soddisfazione (NPS, CES, CSAT), costruendo dashboard di analisi e interpretandone i risultati per generare insight utili al miglioramento dei processi e dei touchpoint.
    • Progettare e condurre indagini qualitative e quantitative con ruolo di project manager: dalla definizione degli obiettivi alla lettura dei risultati.
    • Gestire progetti di ottimizzazione del servizio e della customer journey, in contesti cross-funzionali e cross-area sia su segmento cliente residenziale che business.
    • Valorizzare la customer journey come leva antichurn, con approccio data-driven e orientato alla costruzione di esperienze a valore.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Esperienza di almeno 4-5 anni in ambito Customer Experience, con ruoli di responsabilità su progettualità trasversali orientate al miglioramento dell’esperienza cliente.
    • Mentalità analitica e orientamento all’ascolto, con capacità di trasformare la voce del cliente in azioni strategiche e operative.
    • Doti di project management, autonomia nella gestione di stakeholder e forte senso di ownership su progetti complessi.
    • Familiarità con strumenti di co-design e customer journey mapping.
    • Laurea in ambito Economia, Marketing, Psicologia, Sociologia o discipline affini

    Sono considerati plus:

    • Conoscenza di: Dynamics365 Customer Voice, Excel, Miro, Notion

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Milano.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione

    HSE Manager Bioenergie - Sede di Lavoro: Bando d'Argenta (FE) o Finale Emilia (MO)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione Innovazione & Sviluppo nel team HSE dell’Area Bioenergie.

    Con l’obiettivo di supportare gli impianti di produzione di energia elettrica a biomassa e di produzione di Biometano, ti occuperai delle attività inerenti alla Ambiente, Salute e Sicurezza di Sorgenia Bioenergie, curando gli aspetti di compliance Ambientale e di Salute e Sicurezza del personale seguendo le indicazioni della corporate e le normative di riferimento. Svolgerai il ruolo

    Contiamo su di te per:

    • Mantenere ed uniformare i Sistemi di Gestione integrata (Ambiente e Sicurezza) in conformità agli standard ISO per ogni impianto, gestendo gli audit interni ed esterni e le verifiche periodiche previste dalla normativa sugli impianti;
    • Monitorare la normativa ambientale e di sicurezza e definire le azioni per ottemperare ai relativi adempimenti e monitorandone le scadenze;
    • Effettuare le comunicazioni periodiche previste dalla normativa nei confronti degli Enti di controllo nazionali, regionali e locali; coordinare la valutazione dell’applicabilità dei nuovi requisiti e la diffusione dei requisiti in materia HSE, laddove questi debbano essere applicati;
    • Individuare e valutare i fattori di rischio e individuare le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
    • Redigere, aggiornare e supervisionare l’aggiornamento dei documenti DVR, DUVRI e l’Analisi ambientale;
    • Definire e supervisionare in collaborazione con gli EHS Manager e RSPP sugli impianti, le altre funzioni aziendali e i fornitori esterni:
      • Le procedure per il governo degli aspetti ambientali e di sicurezza;
      • I piani di formazione ed addestramento del personale;
      • I piani di audit del sistema di gestione e i programmi di miglioramento;
      • I protocolli relativi alla medicina del lavoro;
      • I KPI ambientali e di sicurezza.
    • Supportare le attività nell’implementazione di procedure, nella formazione, nell’analisi degli indicatori e nelle iniziative di miglioramento;
    • Assicurare l’ottemperanza degli adempimenti di sicurezza legati ai contratti d’appalto;
    • Partecipare attivamente alle analisi delle cause relative agli infortuni, ai near miss o alle situazioni pericolose;
    • Elaborare il bilancio ambientale e di sicurezza considerando le produzioni, i consumi, le emissioni, gli smaltimenti, gli infortuni, i near miss;
    • Individuare la normativa applicabile all’attività e attuare i Piani di monitoraggio prescrittivi/autorizzativi e la relativa comunicazione annuale agli Enti di Controllo, mediante analisi emissioni in atmosfera, scarichi idrici e acque sotterranee, rifiuti e verifiche SME;
    • Garantire al Datore di Lavoro un costante e attendibile reporting sulla reale efficacia dei Sistemi di Gestione HSE;
    • Partecipare attivamente ai sopralluoghi svolti dall’autorità di controllo e mantenere i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori;
    • Gestire l’informazione e la formazione in materia HSE definite dai requisiti legislativi applicabili e dalle procedure interne e monitorare l’efficacia della formazione e dell’addestramento e promuovere azioni correttive in caso di criticità;
    • Supervisionare la gestione delle attività di smaltimento Rifiuti, con verifica autorizzazioni e coordinamento in fase di smaltimento, coordinando la denuncia annuale (MUD).

    Sei la persona giusta per noi se:

    • hai maturato un'esperienza di tre-cinque anni in ruolo analogo;
    • possiedi una laurea specialistica in ingegneria ambientale o equipollenti;
    • hai una conoscenza dei Sistemi di Gestione Integrati, Ambientali e di Sicurezza;
    • hai una conoscenza delle attività specifiche inerente al ruolo e la funzione di RSPP, secondo il D.Lgs 81/08;
    • possiedi un’abilitazione al ruolo di RSPP;
    • hai una conoscenza delle normative su sicurezza, salute e ambiente;
    • hai una conoscenza delle normative su gestione rifiuti;
    • hai una buona conoscenza di MS Office;
    • hai una buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • hai una buona conoscenza della lingua inglese (specificare il livello);
    • possiedi ottime capacità relazionali, di coordinare un gruppo, teamworking, flessibilità, problem solving, proattività, curiosità.

     

    La tua sede di lavoro

    Potrai lavorare nei nostri spazi c/o sede di Sorgenia Spa a Milano in via A. Algardi 4 o presso la Centrale di produzione di energia elettrica di Bando d’Argenta (FE) o quella di Finale Emilia (MO). Potrai effettuare trasferte c/o le altre Centrali a Marcallo con Casone (MI) e Laino Borgo (CS).

    In Sorgenia ci impegniamo a favorire il benessere e l’equilibrio tra vita privata e professionale delle persone e, quindi, avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Capo Turno -Centrale di Finale Emilia (MO)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).

    Se con esperienza di Capo Turno ed in possesso di Patente 1° Grado per la Conduzione Generatori di Vapore, avrai compiti ed obiettivi nell’ambito dell’esercizio degli impianti di Centrale, affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica; gestirai attività connesse all’esercizio della Centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

    Contiamo su di te per:

    • Essere responsabile della produzione di energia elettrica, della biomassa utilizzata e dei consumi dei materiali legati alla produzione (metano & chemicals) durante il tuo turno;
    • Seguire durante il tuo turno tutte le attività connesse all’esercizio della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale, nel rispetto delle procedure e manuali d’uso dell’impianto, delle condizioni di sicurezza del sito, dei parametri ambientali e del programma di produzione assegnato;
    • Comunicare i dati operativi relativi all’esecuzione del programma di produzione;
    • Collaborare con il Responsabile Esercizio, il Responsabile di Manutenzione e con l’HSE Manager, nella gestione del Sistema di Monitoraggio Emissioni;
    • Supervisionare ed eseguire manovre sull’impianto da DCS (sistema di controllo) ed attraverso altri sistemi di controllo e supervisione;
    • Analizzare i guasti, attraverso report strumentali e dichiarazioni dei collaboratori, e individuare le cause alla base degli stessi in collaborazione con il Responsabile di Esercizio e il Responsabile di Manutenzione;
    • Elaborare i fogli dati e produrre le registrazioni previste dalle procedure;
    • Coordinare le attività degli operatori in turno della Centrale nelle operazioni in campo e a DCS;
    • Collaborare nella programmazione delle sostituzioni nei turni avvicendati;
    • Nel tuo turno, coordinare le attività di messa in sicurezza degli impianti e successivo ripristino prima e dopo gli interventi di manutenzione;
    • Emettere gli avvisi di manutenzione per la gestione delle attività di manutenzione dell’impianto e autorizzare l’esecuzione attraverso l’ordine di lavoro;
    • Raccogliere e trasmettere dal proprio turno a quello successivo le informazioni relative allo stato dell’impianto attraverso il libro delle consegne, come previsto dalle procedure;
    • Coordinare il personale addetto alle emergenze nelle situazioni previste dal Piano Emergenza Interno di centrale.

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso della patente di 1° grado per la conduzione di generatori di vapore;
    • Sei disponibile ad operare anche su turni a ciclo continuo avvicendati;
    • Hai conoscenza modalità di funzionamento e di esercizio dei macchinari della centrale sia in condizioni normali (compresi avviamenti ed arresti) che anomale;
    • Hai conoscenza della redazione e dell’uso di procedure e manuali d’uso di impianti, delle condizioni di sicurezza, dei parametri ambientali e dei programmi di produzione;
    • Hai conoscenza del funzionamento e delle modalità di esecuzione manovre sugli impianti, sia effettuate da sistemi di controllo che in campo;
    • Hai conoscenza delle modalità di analizzare i guasti e individuare le cause alla base degli stessi;
    • Sei in possesso di laurea triennale o diploma di scuola superiore, meglio se in materie tecniche;
    • Hai ottima dimestichezza con gli strumenti informatici;
    • Possiedi ottime capacità relazionali, sai badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi, sai coordinare un team, hai flessibilità, doti di problem solving, sei proattivo e curioso.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO) in via Ceresa n. 11.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e pertanto possono liberamente candidarsi tutte le persone che rispondono ai requisiti richiesti.

    Supervisore di Manutenzione elettro-strumentale - Centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO)

    Il tuo team

    Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione di Produzione di Sorgenia Bioenergie nel team della centrale di Produzione di Energia Elettrica di Finale Emilia (MO).

    Provvederai, rispondendo al Responsabile di Manutenzione, al corretto funzionamento degli impianti tramite attività di gestione operativa e manutenzione degli stessi con particolare riferimento ai sistemi di controllo di processo, alla strumentazione di misura e regolazione ed ai dispositivi elettrici ed elettronici, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.

     

    Contiamo su di te per:

    • Supportare la verifica in campo del corretto funzionamento dei macchinari/dispositivi elettrici/della strumentazione installata sull’impianto implementando tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Supportare la gestione problematiche emergenti, definendone il grado di criticità e proponendo relative soluzioni;
    • Supportare la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione quali le pompe, i motori, ventilatori, sistemi di trasporto in gomma e a catena, impianti idraulici e pneumatici;
    • Supportare la gestione della programmazione delle attività di manutenzione ricorrenti, predittive e di fermata programmata degli impianti, inclusa quella affidata ad imprese esterne (dalla richiesta di budget all'esecuzione dei lavori);
    • Partecipare al miglioramento continuo dell'efficienza della Centrale nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-ingegneristico che normativo, proponendo al Responsabile di Manutenzione l'implementazione di soluzioni migliorative a macchinari, impianti e strumenti;
    • Supportare il controllo della buona esecuzione tecnica dei lavori, nel rispetto dei costi previsti;
    • Supportare l’analisi delle cause che hanno provocato il guasto o un’anomalia ricercando le soluzioni migliori per eliminare la causa e la ripetitività dell’evento;
    • Supportare il coordinamento degli addetti di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamento e per la taratura dei macchinari/dispositivi elettrici/strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Evidenziare la necessità di approvvigionamento del materiale di ricambio, elaborando le specifiche di approvvigionamento e relazionandosi con l’addetto al magazzino;
    • Contribuire operativamente all’installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Collaborare alla redazione dei report settimanali di avanzamento, proponendo le misure correttive se necessarie;
    • Garantire l’applicazione delle normative di Sicurezza e prevenzione (incluso uso corretto dei DPI);
    • Supportare la verifica dell’applicazione delle normative elettriche e meccaniche.

     

    Sei la persona giusta per noi se:

    • Hai maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo;
    • Sei in possesso di una laurea triennale o diploma in materie tecniche, es. elettrotecnica;
    • Hai conoscenza del funzionamento di macchinari/dei dispositivi elettrici/degli strumenti di misura, ed in generale dei dispositivi elettrici ed elettronici;
    • Possiedi competenze elettro strumentali: conoscenza delle problematiche delle misure e della strumentazione di processo in relazione ai sistemi di controllo e supervisione degli impianti industriali (DCS; PLC);
    • Possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo
    • Hai conoscenze tecniche di manutenzione preventiva / predittiva;
    • Hai conoscenze sulle modalità di pianificazione di intervento manutentivo;
    • Hai conoscenza sulle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione su diverse tipologie di strumenti e sistemi di regolazione;
    • Hai conoscenza sulle modalità di installazione e avviamento di nuovi impianti/revamping;
    • Hai conoscenza relativa alle modalità di approvvigionamento del materiale di ricambio, e di elaborazione delle specifiche di approvvigionamento;
    • Hai un’eccellente padronanza dei mezzi informatici e del pacchetto informatico Microsoft Office e preferibile la conoscenza di SAP e MS Project;
    • Possiedi:
      • ottime capacità relazionali
      • sensibilità di badare alla tua sicurezza pensando a quella dei tuoi colleghi
      • capacità di coordinare un team e di lavorare in team
      • flessibilità, adattabilità e disponibilità, a livello personale, a orari flessibili, reperibilità e possibili trasferte
      • doti di problem solving
      • proattività
      • curiosità

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai c/o la Centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (MO), via Ceresa n. 11.

     

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech-Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Siamo attenti al benessere delle nostre persone.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua, la partecipazione a progetti interfunzionali e ad eventi, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per tutti.

    All'interno di Sorgenia ogni persona è libera di poter realizzare sé stessa, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo.

    Riconosciamo la centralità delle persone, favorendo un rapporto basato su lealtà e fiducia reciproca e vogliamo favorire la crescita personale e professionale di ogni individuo.

    Abbiamo scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, e di tracciare una nostra rotta – concreta, misurabile e supportata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.

    Se possiedi uno spirito pionieristico e innovativo, e hai voglia di gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti, sei la persona giusta per noi!

     

    Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!

    Il presente annuncio rispetta il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e la Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione" e, pertanto, possono liberamente candidarsi tutt

    Back Office - Area Generation & Energy Management

    Il tuo team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Mercato & ICT.

    Su cosa lavorerai

    • gestione del ciclo di vita dei contratti con Grossisti e Borse conclusi dai trader per la compravendita di gas, energia elettrica e certificati ambientali: verifica e approvazione delle informazioni dei contratti inseriti nel software aziendale ETRM e la relativa documentazione a supporto (esempio confirmation/statino banche); reporting normativo dei contratti alle agenzie europee; creazione degli ordini di acquisto e vendita (OdA/OdV) nel software ERP aziendale;

    • gestione dei rapporti con controparti istituzionali, controparti grossiste italiane ed europee, produttori, clearing bank e broker relativamente all’acquisizione, verifica dei dati dei contratti stipulati e predisposizione alla fatturazione

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Diploma conseguito presso istituti tecnici o laurea triennale in discipline economiche o percorsi affini;
    • Buona conoscenza del Pacchetto Office;
    • Buona conoscenza della lingua inglese;
    • Buona predisposizione a maneggiare elevate quantità di dati ed informazioni;
    • Capacità di team work;
    • Problem solving e flessibilità.

    Il candidato inoltre acquisirà una conoscenza di base di tutte le attività del back office al fine di ottenere una completa visione dei processi essenziali all’interno dell’ufficio. ​​​​​​

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

    Business Analyst - Economics - Energy Management

    Il tuo Team

    In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione Generation & Energy Management. 

    Su cosa lavorerai

    In un’ottica di potenziamento della Direzione Generazione & Energy Management, a supporto dell’area “Economics”, la persona si occuperà della gestione delle partite economiche legate al portafoglio di copertura degli asset del gruppo e trading di commodities (energia elettrica, gas naturale, certificati ambientali). La persona sarà responsabile della predisposizione e gestione dei modelli di elaborazione di ricavi e costi delle seguenti attività attraverso:

    • predisposizione dei dati di budget e di riprevisione periodica e relativa reportistica
    • raccolta e organizzazione dei dati a consuntivo al fine di chiusure mensili e relativa reportistica
    • confronto tra previsione e consuntivo individuando le principali fonti di scostamento
    • supporto allo sviluppo dei modelli e report di analisi
    • supporto alla predisposizione della documentazione di processo e manuali operativi

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • laurea specialistica in ingegneria gestionale, economia o percorsi affini
    • è richiesta una buona conoscenza del linguaggio di programmazione R Project e/o Python o altri linguaggi di programmazione, strumenti di Business Intelligence (es. Qlik Sense)
    • buona conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel)
    • buona conoscenza della lingua inglese Il candidato dovrà avere una spiccata propensione per l’analisi quantitativa, dimestichezza con gli strumenti informatici e ottime capacità relazionali.

    Il ruolo richiede una frequente interazione con le altre aree aziendali e con la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.

    La tua sede di lavoro: Milano

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Sede di lavoro: Milano.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione

    Business & Data Analyst

    Dove lavorerai

    Per la nostra sede di Milano cerchiamo candidati interessati ad un percorso professionale all'interno della Direzione Generation & Energy Management.

    Su cosa lavorerai

    La persona che stiamo cercando avrà la responsabilità per le seguenti attività:

    • analizzare i dati;
    • identificare inefficienze di processo;
    • proporre soluzioni e monitorare i progressi;
    • collaborazione con le altre aree di business nei progetti di sviluppo di modelli, strumenti e applicazioni volti al continuo miglioramento dei processi.

    Cosa può esserti utile per valutare se candidarti

    • Laurea in Informatica, Economia, Ingegneria materie STEM;
    • Perfetta conoscenza del pacchetto Office;
    • Gradita la conoscenza di strumenti di programmazione (R, Python, Qlik, ...);
    • Conoscenza dell’inglese;
    • Spirito di iniziativa;
    • Capacità di lavoro in team;
    • Ottime capacità relazionali.

    La tua sede di lavoro

    Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.

    Sorgenia

    Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.

    Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.

    Cosa significa far parte di Sorgenia

    Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

    In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.

    Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

     

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    Empatia
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    Per l'opportunità di formazione e sviluppo personale.

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    Iter di selezione veloce, trasparente e ingaggiante.

    2-3 step di colloquio digitali e in presenza per conoscerci meglio.

    Disponibilità nel fornire tutte le informazioni utili sul processo già nel primo step di colloquio.

     

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