AGEVOLAZIONI PER LA FIBRA
- Modem ad alte prestazioni gratuito
- Nessun costo di attivazione
- Navigazione illimitata
- Fibra FTTH fino a 2.5 Gbps
CHI PUÒ RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE E COME?
In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/ CONS ("Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), Sorgenia prevede offerte dedicate ai non udenti e non vedenti per i servizi dati su fibra ottica FTTH. Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).
COME RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE?
Per usufruire delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario sottoscrivere l’offerta luce e/o gas + fibra e fornire:
- Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
- Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto e compilato in tutte le sue parti
- Certificazione di stato di famiglia rilasciata dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del nucleo familiare (se la domanda per l’agevolazione è presentata da un familiare convivente)
- Gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione potranno presentare la richiesta per accedere all’agevolazione nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2022 e il 1 aprile 2022, con decorrenza dell’agevolazione a partire dal 30 aprile 2022
AUDIOGUIDA
Quali sono i documenti utili alla richiesta?
Dove posso inviare la richiesta?
In quali tempi verrà gestita la richiesta?