Sorgenia PLACET Luce e Gas

SCEGLI PLACET
#MetticiEnergia

 

PLACET è la fornitura di energia con struttura di prezzo e condizioni contrattuali
definite dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.

 


COS'È PLACET

COME ADERIRE

CONDIZIONI DELL'OFFERTA

Le offerte PLACET

Offerte a prezzo libero con condizioni equiparate alla tutela

SCEGLI PLACET

 

Le offerte PLACET sono offerte di Mercato Libero, a prezzo fisso o variabile, formulate per i settori elettrico e gas che recepiscono tutte le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m.i

Sono riservate ai clienti domestici e alle piccole imprese (in BT o con consumi inferiori a 200.000 Smc/a) e sono caratterizzate da Condizioni Contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

 

 

Come aderire

SCEGLI PLACET

 

Il contratto di fornitura di energia elettrica dell'offerta PLACET è a tempo indeterminato e le condizioni economiche hanno durata di 12 mesi dall’attivazione della fornitura.

Resta sempre valida la facoltà del cliente di recedere in qualunque momento, nel rispetto della normativa vigente. Prima della scadenza delle condizioni economiche, con un preavviso di almeno tre mesi e con apposita comunicazione, Sorgenia informerà il cliente del nuovo trattamento economico che verrà applicato per i successivi 12 mesi, fermo restando il suo diritto a recedere.

 

Condizioni dell’offerta

SCEGLI PLACET

 

  • SORGENIA PLACET Fissa Luce Domestico
    È l'offerta di energia di Sorgenia per il Mercato Libero a prezzo fisso, dedicata ai clienti domestici, con una struttura di prezzo e condizioni contrattuali che rispecchiano quanto definito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 555/2017/R/com e s.m.i.
    L a struttura di prezzo è articolata in una quota fissa (Pfix), espressa in Euro/POD/Anno e una quota energia (PVol) espressa in Euro/kWh (quindi proporzionale ai volumi consumati).

    Sia la quota fissa (Pfix) che la quota energia (Pvol) sono bloccati per 12 mesi.
    L'offerta PLACET riguarda solo la fornitura di energia elettrica e non comprende servizi aggiuntivi.

     
  • SORGENIA PLACET Variabile Luce Domestico
    È l’offerta di energia di Sorgenia per il Mercato Libero a prezzo variabile, dedicata ai clienti domestici, con una struttura di prezzo e condizioni contrattuali che rispecchiano quanto definito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 555/2017/R/com e s.m.i.

    La struttura di prezzo è articolata in una quota fissa (Pfix), espressa in Euro/POD, e una quota energia (α) espressa in Euro/kWh (quindi proporzionale ai volumi consumati), che è indicizzata a PUN.

    PUN= espresso in €/kwh così come determinato da GME e pubblicato mensilmente sul sito dell’Autorità.

    L'offerta PLACET riguarda solo la fornitura di energia elettrica e non comprende servizi aggiuntivi.

     

  • SORGENIA PLACET Fissa Gas Domestico
    È l’offerta di gas di Sorgenia per il Mercato Libero a prezzo fisso, dedicata ai clienti domestici, con una struttura di prezzo e condizioni contrattuali che rispecchiano quanto definito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 555/2017/R/com e s.m.i.

    La struttura di prezzo è articolata in una quota fissa(Pfix), espressa in Euro/Pdr, e una quota energia (PVol) espressa in Euro/Smc (quindi proporzionale ai volumi consumati).

    Sia la quota fissa (Pfix) che la quota gas (PVol) sono bloccati per 12 mesi.

    L'offerta PLACET riguarda solo la fornitura di energia elettrica e non comprende servizi aggiuntivi.

     

  • SORGENIA PLACET Variabile Gas Domestico
    È l’offerta di gas di Sorgenia per il Mercato Libero a prezzo variabile, dedicata ai clienti domestici, con una struttura di prezzo e condizioni contrattuali che rispecchiano quanto definito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 555/2017/R/com e s.m.i.

    La struttura di prezzo è articolata in una quota fissa (Pfix), espressa in Euro/Pdr, e una quota energia (α) espressa in Euro/Smc (quindi proporzionale ai volumi consumati), che è indicizzata a TTF.

    TTF= espresso in €/Smc, che è il prezzo a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nel trimestre T-esimo, pari alla media  aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre T-esimo del gas, presso l’hub TTF, rilevate da ICIS-Heren con riferimento al secondo mese solare antecedente il trimestre T-esimo, pubblicate sul sito internet dell’Autorità, con riferimento a forniture di gas naturale con Potere Calorifico Superiore di riferimento pari a 0,038520 GJ/Smc.

    L'offerta PLACET riguarda solo la fornitura di energia elettrica e non comprende servizi aggiuntivi.

 

2017-12-22 00:00:01 now: 2018-09-23 05:39:17