Next Energy.
L'energia smart, verde e conveniente.

Calcola il tuo risparmio

Scegli Next Energy Luce&Gas.
Fino a 100€ in regalo per te.

Scopri di più

Porta i tuoi amici in Sorgenia.
Per te fino a 3.000€ di sconto in bolletta.

Scopri di più

 

Scegli di scegliere. Scegli l’energia. Scegli l’impianto.

E risparmi fino a 340€ all’anno*.

 

RISPARMIA FINO A 340€ ALL’ANNO*

Una famiglia tipo italiana con Sorgenia può risparmiare fino a 340€ all'anno. 
Scopri da solo quanto puoi risparmiare tu.
 Se tieni sottomano una bolletta il confronto sarà ancora più preciso, altrimenti ti aiutiamo noi!


Calcola il tuo risparmio
*Risparmio calcolato al 14/4/2017 per una famiglia tipo definita dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, con riferimento alle offerte presenti su TrovaOfferte del sito www.autorita.energia.it

 

Scegli di aggiungere solo quello che ti interessa davvero.

Vuoi tutto? Vuoi il minimo indispensabile? Personalizza la tua energia.

 

GREEN LIFE

Green is the new black!


Scopri di più

Tutta l’energia offerta da Sorgenia è 100% green e coperta da Garanzia d’Origine rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) . Grazie al servizio Green Life ti viene assegnato, sulla base di una geo localizzazione, uno specifico impianto da cui ha origine l’energia rinnovabile. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione. Allo scadere di tale periodo, il servizio potrà essere continuato o riattivato su espressa richiesta del Cliente al costo aggiuntivo di 2 €/mese.

X

PROGRAMMA PAYBACK

Più resti con noi, più ti viziamo…


Scopri di più

PAYBACK è il programma di raccolta punti che riunisce numerosi importanti marchi. 
Con un’unica carta fedeltà, accumuli punti con le spese di tutti i giorni, anche online, e li trasformi in premi o sconti. Anche con Sorgenia puoi raccogliere punti! Quando confermi il tuo contratto, tieni sottomano la tua carta!

X

ENERGY LAB

Vuoi avere tutto sotto controllo... e noi lo sappiamo!


Scopri di più

Per questo abbiamo pensato a Energy Lab, un insieme di strumenti digitali che ti permette di avere sempre un occhio sui tuoi consumi e sulla tua spesa.
Con Energy Lab puoi ricevere consigli su come ridurre i consumi e verificarne l’andamento nel tempo, confrontarti con altri clienti come te, darti degli obiettivi e monitorare i tuoi risultati.
Comodo, no?

X

FULL DIGITAL CARE

Chat, social, app e un numero verde… più full di così!


Scopri di più

Comunica con noi nel modo che ti piace di più: l’Area Clienti web o l’App MySorgenia, con cui inoltrare richieste o gestire la tua fornitura. Se invece sei sempre sui social, puoi contattarci o farci richieste tramite le nostre pagine Facebook e Twitter. E se sei affezionato alla vecchia cara telefonata, c’è sempre un numero verde a disposizione.

X

ENERGY EXPERT

Sei il classico tipo che vuole avere sempre il massimo?


Scopri di più

Chiedilo al nostro Energy Expert, un consulente personale che conosce già la tua storia, le tue esigenze, e può soddisfarle con ancora maggiore facilità. Sarà il tuo canale di comunicazione diretta con noi: un amico sempre a tua disposizione tutti i giorni feriali.

X

INIZIA A SCEGLIERE

X

Conosci NEXT ENERGY?

Next Energy è la soluzione di Sorgenia per famiglie e privati che si può sottoscrivere esclusivamente online.

È luce, gas o tutti e due: scegli tu quale energia vuoi e configuri tu il tuo contratto in pochi semplici passi. Hai un prezzo fisso per tutte le ore del giorno, bloccato per 12 mesi.


Scopri di più

 

Per saperne di più…

 

Chi può diventare cliente di Sorgenia?

Tutti coloro che in Italia hanno un contratto per l’energia possono diventare clienti di Sorgenia: sia le imprese, dalla partita Iva alle aziende di grandi dimensioni, sia i consumatori privati.

Seguendo le indicazioni di questa pagina e di questo sito, i clienti privati possono facilmente configurare il proprio contratto scegliendo i servizi preferiti fra quelli proposti – oppure scegliendo la fornitura base e i soli servizi gratuiti.

Se invece si vuole ricevere una proposta su misura per un’azienda è possibile indicare le proprie esigenze e chiedere di essere ricontattati da un consulente, tramite la pagina Business di questo sito.

Quanto posso risparmiare con Sorgenia?

Puoi avere un preventivo e una stima di quanto risparmieresti con noi direttamente da questo sito.

Indicaci i tuoi consumi oppure come e quando usi l’energia, noi moltiplichiamo i kWh o i metri cubi di gas per il loro prezzo unitario, poi aggiungiamo tutte le altre voci di spesa, anche se non dipendono da noi: imposte, Iva, oneri di sistema e via dicendo. Il tuo preventivo, quindi, è davvero completo.

Poi stimiamo anche il tuo risparmio. Confrontiamo infatti il nostro preventivo e quanto ci hai indicato tu di spendere con il tuo attuale fornitore. Se non ce lo indichi, facciamo un confronto fra il nostro preventivo e le offerte più diffuse del settore energetico.

Da dove proviene l'energia di Sorgenia? È solo rinnovabile?

Da dove proviene l'energia di Sorgenia? È solo rinnovabile?

L’energia elettrica che abbiamo deciso di fornire a chi diventa nostro cliente tramite questo sito è prodotta in Italia ed è 100% green. Abbiamo infatti acquistato la Garanzia d'Origine (una sorta di certificato di produzione) di numerosi impianti da fonti rinnovabili nazionali.

Per offrire al nostro cliente una possibilità in più, facciamo anche in modo che possa scegliere direttamente lo specifico impianto – solare, idroelettrico o eolico – da cui proviene la propria energia.

Come fate a garantirmi che l'energia provenga proprio dall'impianto rinnovabile che posso scegliere tramite la App MySorgenia o nell' Area Clienti?

Come fate a garantirmi che l'energia provenga proprio dall'impianto rinnovabile che posso scegliere tramite la App MySorgenia o nell' Area Clienti?

Grazie al meccanismo della Garanzia d'Origine (o GO): ogni mese il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), l'ente nazionale per lo sviluppo delle fonti rinnovabili, rilascia una Garanzia d'Origine per ogni MWh immesso in rete agli impianti qualificati come da fonte rinnovabile. Le aziende che vendono energia possono acquistare queste garanzie, proprio per assicurare ai clienti la certezza di una fornitura rinnovabile.

Le GO riportano una serie di dettagli, come la società che le ha acquistate, il beneficiario finale (il cliente) e l'impianto dove è stata prodotta l'energia cui si riferiscono. È proprio attraverso questo sistema che siamo in grado di far scegliere ai nostri clienti l'impianto a cui associare l'energia da loro consumata.

Cosa include l'offerta Sorgenia?

Abbiamo deciso di non proporre pacchetti pre-confezionati, ma di lasciare che sia il cliente a scegliere cosa inserire nel suo contratto. Il prezzo che ti indicheremo al termine del tuo processo di configurazione includerà quindi esattamente quello che avrai inserito nel tuo contratto, a partire dalla fornitura della luce, del gas o di entrambi.

Abbiamo comunque previsto alcuni servizi gratuiti:

1. L’adesione al programma fedeltà PAYBACK, che riunisce marchi leader di mercato e permette di raccogliere punti e trasformarli in premi o sconti tutti i giorni.

2. Un FULL DIGITAL CARE: Area Clienti e App MySorgenia, social caring e un numero verde sempre a disposizione.

3. L’ENERGY LAB: strumenti digitali e collaborativi per il controllo di consumi e costi energetici.

Con Sorgenia posso raccogliere punti PAYBACK?

Sì, Sorgenia è Partner PAYBACK, il programma di raccolta punti che riunisce marchi leader come 3, Alitalia, American Express, Carrefour, Esso, GrandVision, Mediaset Premium, Mondadori Store e più di 60 Partner online.

Anche con noi puoi raccogliere punti sulla tua carta fedeltà da trasformare poi in premi o sconti:

1.000 punti extra direttamente all’attivazione (2.000 se scegli luce e gas), 1.380 punti extra associando la tua carta a Sorgenia in fase di sottoscrizione (2.380 se scegli luce e gas), poi 50 punti ogni mese semplicemente se sei regolare nei pagamenti.

Come potrò essere certo di pagare solo quello che consumo?

In Sorgenia calcoliamo la bolletta in base ai consumi effettivi. Per legge, usiamo i dati di consumo che ci comunica il distributore della tua città (A2A a Milano o Acea a Roma). Se il distributore è in ritardo, facciamo una stima sulla base dei consumi dei mesi precedenti. 

Per evitare anche questa possibilità, è sufficiente che ci comunichi la tua autolettura del contatore, tramite l’Area Clienti web o l’App MySorgenia.

In caso di dubbi, comunque, potrai contattarci tramite il canale che preferisci (Area Clienti, App MySorgenia, chat, numero verde): verificheremo immediatamente i consumi fatturati per correggere eventuali errori.

Se scelgo Sorgenia, dopo quanto mi arriva la prima bolletta?

Il passaggio a Sorgenia è molto semplice, ma ha comunque bisogno di alcuni tempi tecnici.

Dal momento della sottoscrizione a quando effettivamente l’energia di casa tua inizia ad esserti fornita da Sorgenia passano circa 45 giorni.

La prima bolletta arriva circa un mese e mezzo dopo l'attivazione della fornitura.

Anche se la normativa stabilisce che le bollette debbano essere minimo bimestrali, noi abbiamo scelto di fatturare ogni mese per assicurare al cliente maggiore possibilità di controllo e più sicurezza. La prima fattura sarà quindi relativa ai consumi del primo mese intero di fornitura.

Ma la bolletta di Sorgenia è comprensibile?

Ma la bolletta di Sorgenia è comprensibile?

In Italia, tutte le bollette dell’energia devono rispettare precisi requisiti e contenere un elevato numero di informazioni.

Noi abbiamo dedicato molto tempo allo studio di un modello chiaro e comprensibile, nel rispetto dei vincoli normativi.

Per dare un aiuto in più ai nostri clienti, abbiamo creato una guida interattiva alla nostra bolletta: guidafattura.sorgenia.it.

In caso di imprecisioni o errori di stima da parte nostra, il cliente può segnalarcelo tramite il canale che preferisce (Area Clienti, App MySorgenia, chat, numero verde) e non sarà tenuto a pagare l’eventuale importo in più fatturato.

Come faccio a sapere quanto manca all’attivazione della mia fornitura?

Nel momento in cui sottoscrivi il tuo contratto con Sorgenia, ti inviamo un’email con le credenziali per l’accesso alla tua Area Clienti web e all’App MySorgenia. Su entrambe troverai l'aggiornamento sullo stato di attivazione della tua fornitura, che potrai monitorare passo dopo passo.

In ogni caso, noi stessi ti teniamo aggiornato sullo stato di avanzamento della tua pratica e ti avvisiamo tramite email il giorno in cui effettivamente inizi ad essere rifornito da Sorgenia.

Ma nel Mercato libero cambia la qualità dell’energia?

Mercato libero dell’energia significa che tutti i consumatori, privati o aziende, possono scegliere da chi comprare energia.

Nulla cambia nella qualità della luce e del gas, che sono trasportati fino alla casa o all’azienda del cliente attraverso gli stessi impianti e misurati dagli stessi contatori che ha sempre usato.

Per chi sceglie un fornitore del Mercato libero, il passaggio è assolutamente naturale, e i vantaggi sono molti – dalla minore burocrazia, a una più attenta cura del cliente, a concrete soluzioni di risparmio. E infatti in pochi anni 10 milioni di famiglie in Italia hanno lasciato il monopolio e hanno scelto l’energia liberalizzata.

Voglio scegliere Sorgenia: quanto mi costa e chi avvisa il mio vecchio fornitore?

Diventare clienti di Sorgenia non comporta nessun costo di ingresso e nessuna forma di cauzione, fideiussione o altro.

Non è nemmeno necessario avvisare il vecchio fornitore.

Siamo noi ad informare sia il fornitore precedente sia il distributore della tua città, cioè il proprietario del contatore e della rete di distribuzione di luce o gas della tua zona. Pensiamo a tutto noi, e non avrai alcun tipo di interruzione o interferenza nella fornitura durante il periodo di passaggio.