Solo
Oggi!AFFRETTATI!

Stufo delle bollette salate?
Scegli Sorgenia, risparmia fino a 380€ e hai uno sconto del 40% sugli elettrodomestici Samsung


Leggi il regolamento completo.

Next Energy

Scopri l'offerta

Porta i tuoi amici

Fino a 3.000€ di sconto

Scegli di scegliere. Scegli l'energia. Scegli l'impianto.

Green Life

Green Life

Green is the new black!

Programma PayBack

Programma PayBack

Più resti con noi, più ti viziamo...

Energy Lab

Energy Lab

Sempre tutto sotto controllo.

Full Digital Care

Full Digital Care

Chat, social, app e un numero verde... più full di così!

faqs

Per saperne di più...

Chi può diventare cliente di Sorgenia?

Tutti coloro che in Italia hanno un contratto per l’energia possono diventare clienti di Sorgenia: sia le imprese, dalla partita Iva alle aziende di grandi dimensioni, sia i consumatori privati.

Seguendo le indicazioni di questa pagina e di questo sito, i clienti privati possono facilmente configurare il proprio contratto scegliendo i servizi preferiti fra quelli proposti – oppure scegliendo la fornitura base e i soli servizi gratuiti.

Se invece si vuole ricevere una proposta su misura per un’azienda è possibile indicare le proprie esigenze e chiedere di essere ricontattati da un consulente, tramite la pagina Business di questo sito.

Quanto posso risparmiare con Sorgenia?

Puoi avere un preventivo e una stima di quanto risparmieresti con noi direttamente da questo sito.

Indicaci i tuoi consumi oppure come e quando usi l’energia, noi moltiplichiamo i kWh o i metri cubi di gas per il loro prezzo unitario, poi aggiungiamo tutte le altre voci di spesa, anche se non dipendono da noi: imposte, Iva, oneri di sistema e via dicendo. Il tuo preventivo, quindi, è davvero completo.

Poi stimiamo anche il tuo risparmio. Confrontiamo infatti il nostro preventivo e quanto ci hai indicato tu di spendere con il tuo attuale fornitore. Se non ce lo indichi, facciamo un confronto fra il nostro preventivo e le offerte più diffuse del settore energetico.

Da dove proviene l'energia di Sorgenia? È solo rinnovabile?

L’energia elettrica che abbiamo deciso di fornire a chi diventa nostro cliente tramite questo sito è prodotta in Italia ed è 100% green. Abbiamo infatti acquistato la Garanzia d'Origine (una sorta di certificato di produzione) di numerosi impianti da fonti rinnovabili nazionali.

Per offrire al nostro cliente una possibilità in più, facciamo anche in modo che possa scegliere direttamente lo specifico impianto – solare, idroelettrico o eolico – da cui proviene la propria energia.

Cosa include l'offerta Sorgenia?

Abbiamo deciso di non proporre pacchetti pre-confezionati, ma di lasciare che sia il cliente a scegliere cosa inserire nel suo contratto. Il prezzo che ti indicheremo al termine del tuo processo di configurazione includerà quindi esattamente quello che avrai inserito nel tuo contratto, a partire dalla fornitura della luce, del gas o di entrambi.

Abbiamo comunque previsto alcuni servizi gratuiti:

1. L’adesione al programma fedeltà PAYBACK, che riunisce marchi leader di mercato e permette di raccogliere punti e trasformarli in premi o sconti tutti i giorni.

2. Un FULL DIGITAL CARE: Area Clienti e App MySorgenia, social caring e un numero verde sempre a disposizione.

3. L’ENERGY LAB: strumenti digitali e collaborativi per il controllo di consumi e costi energetici.

Come potrò essere certo di pagare solo quello che consumo?

In Sorgenia calcoliamo la bolletta in base ai consumi effettivi. Per legge, usiamo i dati di consumo che ci comunica il distributore della tua città (A2A a Milano o Acea a Roma). Se il distributore è in ritardo, facciamo una stima sulla base dei consumi dei mesi precedenti. 

Per evitare anche questa possibilità, è sufficiente che ci comunichi la tua autolettura del contatore, tramite l’Area Clienti web o l’App MySorgenia.

In caso di dubbi, comunque, potrai contattarci tramite il canale che preferisci (Area Clienti, App MySorgenia, chat, numero verde): verificheremo immediatamente i consumi fatturati per correggere eventuali errori.