Stage Customer Experience Analyst

Posizione
Stage (Customer Experience Analyst)

Area di inserimento
Customer Experience

Attività
A supporto dell’area di Customer Experience, all'interno della direzione Customer Service e ICT Solution, stiamo cercando una/o candidata/o per supportare le attività di sviluppo delle principali digital properties aziendali (sito, App) e di monitoring l’esperienza dei clienti Sorgenia (residenziale e business) sui diversi canali e touchpoint.

La/il candidata/o dovrà dare supporto nel:

  • Contribuire allo sviluppo di miglioramenti della UX sul sito/app e area clienti al fine di migliorare l’esperienza dei clienti.
  • Analizzare i principali KPI di business.
  • Verificare l’esperienza e la sua consistenza e coerenza attraverso canali e touch points.
  • Aggiornare ed evolvere la journey del cliente.

Requisiti e conoscenze necessarie
Il ruolo ricoperto richiede una frequente interazione con tutte le aree aziendali. Il candidato dovrà avere ottime capacità relazionali e una notevole dimestichezza con gli strumenti informatici.
Inoltre, i requisiti richiesti sono:

  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point e Excel).
  • Laurea in discipline economiche o scientifiche.
  • Preferibilmente esperienza all’estero durante gli studi/esperienza di stage precedente.
  • Altra significativa esperienza durante gli studi (es. sport a livello agonistico, attività particolari, altro).