TARIFFE LUCE E GAS:
SORGENIA ABBATTE I COSTI

STAI CERCANDO UN'OFFERTA?
Seleziona la
tua fornitura
SCADE TRA
11:ore
58:min
22sec
Oppure chiamaci gratis 800 979 800

Nuovi rincari per energia elettrica e gas per il terzo trimestre 2018: aumenta la spesa mensile delle famiglie che ancora non hanno scelto di lasciare il Mercato Tutelato.

Nuovi rincari previsti da luglio 2018

L'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), in un comunicato stampa del 28 giugno u.s., fa sapere che per questo trimestre (luglio- settembre 2018) la spesa delle famiglie per l’energia elettrica aumenterà del 6,5%, mentre quella del gas del 8,2%. Sulla scia delle tensioni internazionali e della continua crescita del prezzo del petrolio (che ha registrato un aumento del 57% negli ultimi 12 mesi), sono infatti saliti i prezzi di luce e gas per le famiglie italiane con fornitura in regime di Mercato Tutelato. Sono milioni gli italiani che - ancora oggi - preferiscono pagare una tariffa definita dall'Autorità Garante anziché scegliere liberamente per la propria fornitura il prezzo che ritengono più adeguato. Il Mercato Libero è proprio questo: da un lato, i diversi fornitori che acquistano l'energia all'ingrosso e definiscono il prezzo a cui rivenderla, mente dall’altro, i clienti che scelgono il proprio fornitore in base a quanto sono disposti a pagare per il gas e la luce.

Sorgenia abbatte i costi

Le ricerche fatte dimostrano che gli italiani non lasciano il Mercato Tutelato perché, come spesso capita, preferiscono la strada vecchia alla nuova, pur senza conoscerne le differenze. Sorgenia viene incontro a questi soggetti e mostra la sua offerta in modo trasparente e perfettamente confrontabile con quelle del Mercato Tutelato. Un solo prezzo fisso e immutabile, per l'energia elettrica e il gas, valido 12 mesi: più la sicurezza di un fornitore scelto da milioni di clienti, apprezzato e affidabile. Un'offerta gas e luce a prezzi davvero vantaggiosi per dare la possibilità ai nuovi clienti di capire come funziona Sorgenia e di scegliere, nel caso non l'abbiano ancora fatto, il Mercato Libero. Questa offerta dimostra che la vera tutela è scegliere quale prezzo pagare e non pagare un prezzo scelto da altri.

Offerta luce Sorgenia scontata

L'offerta, denominata Next Energy/Luce, è rivolta ai privati nuovi clienti. Prevede un prezzo unico per la componente energia che, quindi, non varia di giorno, di sera o nei fine settimana. Nessun costo extra se si usano gli elettrodomestici durante il giorno. Il prezzo è chiaro e bloccato per 12 mesi Il prezzo include tutte le voci della "Componente Materia Energia". Sulla base della normativa dell'Autorità questo prezzo include il costo della componente energia, quello per il dispacciamento, per le perdite di rete ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti sempre dall’ARERA..Per il trasporto, la gestione del contatore e gli oneri generali di sistema saranno applicate le tariffe previste trimestralmente dall’ARERA che, comunque, vanno aggiunti a qualsiasi offerta, sia del Mercato Libero sia di quello Tutelato. Il prodotto digital Next Energy che Sorgenia commercializza è nato come prodotto green, quindi energia certificata proveniente solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili. Da tenere in considerazione che anche altre offerte di Sorgenia potrebbero prevedere l’opzione green, anche se non tutte. Sorgenia offre, compreso nel prezzo, gratis per un anno, anche l'utilizzo di Energy Lab: uno strumento digitale collaborativo utile al controllo dei consumi e dei costi. Mostra diagrammi di consumo, suggerimenti per risparmiare energia, può fissare obiettivi mensili e permette di aderire alla community e confrontarsi con altri clienti.

Offerta gas Sorgenia scontata

Questa offerta, denominata Next Energy/Gas, è rivolta solo ai privati, nuovi clienti. Prevede un prezzo fisso per la componente gas valido per 12 mesi che non varia mai, né sulla base dei consumi, né in base alla stagione né dell'ora o del giorno della settimana. Il prezzo del gas include tutte le voci della componente "Materia Gas naturale" che sono definite dalla legge e sono: la materia prima gas, i costi di approvvigionamento, i costi di commercializzazione, ed eventuali oneri accessori di volta in volta stabiliti sempre dall’ARERA Per il trasporto, la gestione del contatore e gli oneri generali di sistema saranno applicate le tariffe previste dall’ARERA o da diversa Autorità competente per l’ambito tariffario nel quale ricade ciascun punto di fornitura Anche Next Energy/Gas include l'utilizzo dello strumento Energy Lab per il monitoraggio e la riduzione dei propri consumi e per la condivisione di questi obiettivi con altri membri della community Sorgenia.

Vorresti un’offerta Luce e Gas attenta all’ambiente, ma anche al tuo risparmio?
PASSA A SORGENIA!
Perché sceglierci?

100% green100% Green
Tutta la nostra energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

100% digital100% Digital
Attivi l’offerta online e paghi le bollette con un click.

app sorgeniaL’APP su tua misura
Gestisci tutte le forniture e monitora i tuoi consumi.

programma fedeltà greenersIl Programma fedeltà Greeners
Per partecipare al nostro programma fedeltà e vincere tanti premi

nuovo Amazon block RESIDENZIALE luce&gas [aggregatore]

Con Next Energy Sunlight Luce&Gas hai energia elettrica da fonti rinnovabili e 100 di Sconto!**

 
1664499673
2022-09-30 03:01:13

2022-10-01 00:00:00
Oltre 450.000 clienti hanno scelto Sorgenia per Luce, Gas e Fibra
Vuoi scoprire le nostre offerte e ricevere il consiglio di un esperto?

Compila il form, ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni che ti servono, gratuitamente e senza impegno.

Richiedi consulenza

**Sconto frazionato sulle bollette dei primi 12 mesi. Per maggiori informazioni leggi regolamento.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.
Risparmio energetico luce e gas condominio: offerte e consigli Sorgenia

La luce dei vani scale, delle cantine, dei garage e poi i campanelli, l'ascensore: sono tutti elementi di un condominio che funzionano con l'energia elettrica.  Ma quanto si spende per questa energia? Si può risparmiare qualcosa?

Leggi di più
Offerta luce e gas: ecco Next Energy di Sorgenia

Risparmio, sostenibilità e semplicità: queste le parole chiave della proposta di Sorgenia come operatore del libero mercato dell’energia.

Leggi di più
Hai altre domande? Chiedi al nostro consulente
operatore
logo sorgenia
Logo Sorgenia ×
COMINCIAMO!
Configura l’impianto fotovoltaico più adatto a te e inizia subito a risparmiare.

Prima di iniziare, abbiamo bisogno di un’informazione. Inserisci la provincia in cui vorresti installare il tuo impianto:

Milano (MI)
Milazzo (MI)
Taormina (MI)
CONFERMA