L’ Associazione Codici di Torino, una delle più attive in Italia nella tutela consumatori , ha creato un sistema per valutare l’affidabilità degli operatori nel Mercato Libero dell’Energia: il Codici Energy Rating . Sottoporsi alla valutazione di Codici vuol dire affidarsi a un soggetto terzo, imparziale e particolarmente rigoroso.

Sorgenia ha scelto di sottoporsi alla procedura di verifica di questa autorevole associazione consumatori , procedura che ha previsto l’analisi attenta e obiettiva di tutti i suoi processi, dalla stesura dei contratti all’assistenza clienti e ha richiesto oltre un mese di lavoro.

Come si è svolto il processo di certificazione? Sono state valutate 5 aree aziendali: Processi di vendita, Customer Care, Gestione del Credito, Servizio Conciliazioni e Contrattualistica attraverso 3 diverse modalità: Interviste, Analisi della documentazione, Mistery Call ai Call Center di Vendita e Servizio Clienti.

Ebbene: Sorgenia ha ricevuto 4 raggi, ovvero il punteggio massimo previsto dal sistema di valutazione dell’Associazione attiva nella difesa e tutela del consumatore e da oggi è quindi certificata come “Operatore molto affidabile”.

L’impegno di Sorgenia per soddisfare i propri clienti non si ferma certo qui! L’azienda continuerà a mettere tutta la sua energia per migliorare ancora e far vivere ai propri clienti un’esperienza sempre più piacevole. I suggerimenti dei propri clienti sono utilissimi: è possibile contattare Sorgenia via mail all’indirizzo parlaconnoi@sorgenia.it per segnalare ulteriori aree di miglioramento.

I clienti Sorgenia possono inoltre, se soddisfatti del lavoro dell’azienda, consigliarla ai loro amici e risparmiare ancora di più con il programma Porta un amico.

Questo traguardo riconosce e premia la passione che da sempre Sorgenia profonde per garantire la massima qualità dei suoi prodotti e servizi. Un impegno destinato a durare!

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.