L’ Associazione Codici di Torino, una delle più attive in Italia nella tutela consumatori , ha creato un sistema per valutare l’affidabilità degli operatori nel Mercato Libero dell’Energia: il Codici Energy Rating . Sottoporsi alla valutazione di Codici vuol dire affidarsi a un soggetto terzo, imparziale e particolarmente rigoroso.
Sorgenia ha scelto di sottoporsi alla procedura di verifica di questa autorevole associazione consumatori , procedura che ha previsto l’analisi attenta e obiettiva di tutti i suoi processi, dalla stesura dei contratti all’assistenza clienti e ha richiesto oltre un mese di lavoro.
Come si è svolto il processo di certificazione? Sono state valutate 5 aree aziendali: Processi di vendita, Customer Care, Gestione del Credito, Servizio Conciliazioni e Contrattualistica attraverso 3 diverse modalità: Interviste, Analisi della documentazione, Mistery Call ai Call Center di Vendita e Servizio Clienti.
Ebbene: Sorgenia ha ricevuto 4 raggi, ovvero il punteggio massimo previsto dal sistema di valutazione dell’Associazione attiva nella difesa e tutela del consumatore e da oggi è quindi certificata come “Operatore molto affidabile”.
L’impegno di Sorgenia per soddisfare i propri clienti non si ferma certo qui! L’azienda continuerà a mettere tutta la sua energia per migliorare ancora e far vivere ai propri clienti un’esperienza sempre più piacevole. I suggerimenti dei propri clienti sono utilissimi: è possibile contattare Sorgenia via mail all’indirizzo parlaconnoi@sorgenia.it per segnalare ulteriori aree di miglioramento.
I clienti Sorgenia possono inoltre, se soddisfatti del lavoro dell’azienda, consigliarla ai loro amici e risparmiare ancora di più con il programma Porta un amico.
Questo traguardo riconosce e premia la passione che da sempre Sorgenia profonde per garantire la massima qualità dei suoi prodotti e servizi. Un impegno destinato a durare!
N.B. Fonti: I contenuti pubblicati nel presente articolo sono liberamente reperiti online su portali d'informazione come arera.it, servizioelettriconazionale.it ed i principali organi d'informazione giornalistici.