Per tutti i nuovi clienti Sorgenia che sottoscrivono una fornitura fino al prossimo 31 gennaio, la compagnia prevede l'erogazione di un Welcome Gift da utilizzare in molteplici modi, a seconda delle diverse esigenze e preferenze dell'utente. Vediamo in cosa consiste il regalo di benvenuto e in che modo richiederlo.

Come ottenere il welcome gift Sorgenia

Come detto, si tratta di un regalo di benvenuto riconosciuto da Sorgenia, uno dei principali operatori nel mercato libero dell'energia che, per incentivare gli utenti al passaggio dal mercato tutelato e per incrementare i vantaggi riconosciuti dal piano tariffario dell'offerte Next Energy, prevede per chiunque attivi una nuova fornitura di energia elettrica e gas naturale un bonus da utilizzare per diverse tipologie di opzioni. In particolare, l'offerta Next Energy si caratterizza da sè già per un'ottima tariffa. Infatti, per il piano luce è prevista una tariffa monoraria bloccata per un anno pari a 0,05543 euro/kWh; mentre, per quanto riguarda Next Energy Gas, Sorgenia offre la tariffa monoraria con prezzo bloccato a 0,2167 euro/Smc. Come detto, si tratta di tariffe monorarie, quindi prescidono dall'effettiva quantità di consumi e dalle fasce orarie di utilizzo: in questo caso, anche a fronte di consumi molto elevati, il costo della componente energetica rimane fisso, senza scalare in una nuova classe di consumo. Inoltre, il prezzo, riferito alla componente materia prima, è bloccato per dodici mesi dal momento della sottoscrizione: al termine del periodo promozionale, Sorgenia comunicherà ai clienti le possibili variazioni del prezzo di gas e luce. In questo caso, il cliente potrà decidere di rimanere con Sorgenia o di cambiare operatore, senza dover sostenere alcun costo di attivazione o disattivazione.

Quali sono i bonus ottenibili

Come anticipato, nel momento in cui si sottoscrive il contratto di utenza con Sorgenia, i nuovi clienti che attivino la fornitura integrata di energia elettrica e gas naturale hanno a disposizione numerosi regali tra i quali scegliere. Tra questi, l'abbonamento valido un anno al servizio Premium+ di Deezer, piattaforma di streaming musicale attraverso la quale è possibile accedere senza limiti ad un catalogo di milioni di brani musicali su tutti i propri dispositivi. Ancora, il welcome gift può essere speso per ottenere un abbonamento semestrale alle versioni digitali del Corriere della Sera o alla Gazzetta dello Sport. Ma i vantaggi non finiscono qui: il cliente ha la possibilità di convertire il proprio buono regalo in voucher per lo sfruttamento di molti servizi, tra cui un buono di 100 euro per il noleggio film sulla piattaforma CHILI Cinema, un buono da 25 euro per effettuare acquisti tra i servizi Soggiorni, Sport, Svago, Gourmet sul portale smartbox.com/it, o ancora per ottenere 3 mesi di abbonamento al servizio Live Gold di Xbox o per acquistare gratuitamente il gioco Minecraft e molto altro ancora.

N.B. Fonti: I contenuti pubblicati nel presente articolo sono liberamente reperiti online su portali d'informazione come arera.it, servizioelettriconazionale.it ed i principali organi d'informazione giornalistici.

Il presente documento è aggiornato al 4 novembre 2019.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.