Offerte a confronto

Come si fa il confronto delle tariffe gas e luce

Vi spieghiamo semplicemente lo strumento dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi): in pochi semplici passaggi è possibile confrontare le tariffe gas e luce

Fare il confronto delle tariffe gas e luce. Un’esigenza importante del consumatore nel mercato libero dell’energia, per scoprire le offerte più adatte alle proprie esigenze.

In rete, sono disponibili una serie di tool per effettuare il confronto delle tariffe gas e luce. Il modo più semplice, tuttavia, è affidarsi allo strumento messo a disposizione sul sito ufficiale dalla Aeegsi, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

 

CONFRONTO TARIFFE GAS E LUCE: IL COMPARATORE DELL’AUTORITÀ

Ma come funziona il comparatore dell’autorità? Proviamo a spiegarlo in pochi semplici step. Il primo passo è indicare il Cap del domicilio, poi per poi passare a una schermata in cui si può selezionare se l’abitazione per cui si vuole il servizio è la residenza anagrafica e se si desidera una tariffa diversa per fasce orarie.

Successivamente, va indicata la potenza impiegata e il consumo annuo sulla base delle bollette. Infine, è possibile scegliere tra offerte a prezzo fisso o variabile. La schermata finale rappresenterà il confronto tra le tariffe gas e luce disponibili.

 

CONFRONTO TARIFFE GAS E LUCE: NEXT ENERGY DI SORGENIA

All’interno delle tante proposte, c’è Next Energy di Sorgenia. Si tratta un’offerta per gas e luce completamente digitale, che offre la possibilità di scegliere in pochi click il proprio impianto a fonte rinnovabile e che consente di risparmiare in bolletta grazie a un prezzo unico e fisso per 12 mesi.

La proposta di Sorgenia è completamente digitale: con pochi click su smartphone o tablet è possibile attivare la proposta, controllare e gestire tutta la fornitura. Next Energy fornisce inoltre la possibilità di selezionare quale impianto a energia rinnovabile produrrà l’energia che viene acquistata.

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?