Glossario Luce e Gas

Con questo Glossario Luce e Gas Sorgenia intende offrire a tutti, suoi clienti e non, uno strumento utile e di facile consultazione per far chiarezza nella miriade di termini tecnici che affollano il mercato delle offerte luce e gas .

In esso potrete trovare le definizioni e la spiegazione di tutti i principali termini quotidianamente adoperati dai fornitori di detti servizi; il suo utilizzo consente così una più facile lettura delle bollette luce e gas ed una migliore comprensione delle offerte commerciali per la fornitura di luce e gas .

Con la liberalizzazione del mercato dell’energia, infatti, il consumatore ha la possibilità di scegliere e cambiare liberamente il proprio fornitore luce e gas , senza particolari incombenze burocratiche.

Glossario luce e gas: uno strumento agile e veloce per informarsi e scegliere

Alla libertà di scelta, si accompagna necessariamente il dovere di informarsi per realizzare così la scelta migliore e più conveniente in base ai propri profili di consumo.

Questo glossario luce e gas intende rappresentare dunque un primo strumento agile, ma esaustivo, adatto a chiunque, per orientarsi nella intricata selva terminologica del mercato libero dell’energia.

In esso sono presenti, suddivise per ordine alfabetico, tutti i principali termini rinvenibili nelle offerte commerciali dei maggiori fornitori luce e gas, nelle relative bollette e nelle comunicazioni al consumatore.

Cliccando sulla relativa voce in questo elenco, si verrà reindirizzati sulla pagina contenente la definizione e la spiegazione della voce, appositamente redatte per consentire una facile comprensione a chiunque, anche ai non addetti ai lavori.

Sorgenia S.p.A., ancora una volta, fedele alla storia di attenzione al cliente che l’ha sempre contraddistinta, vuole porsi dalla parte del consumatore nel momento per lui più delicato, la raccolta di informazioni. In un mercato che si definisce libero, infatti, non può esserci scelta libera senza informazione. Questo glossario costituisce esattamente uno sforzo in tale direzione.

Sorgenia auspica dunque che tale strumento, facendo chiarezza sulla materia, possa contribuire ad effettuare la scelta migliore e che si traduca in un effettivo e sostanzioso risparmio sulla propria spesa energetica.

Sorgenia è attivamente impegnata nel continuo lavoro di aggiornamento dei contenuti di questa pagina. Qualora uno qualsiasi dei testi, informazioni, dati pubblicati e collegamenti ad altri siti Web risultino inaccurati, incompleti o non aggiornati, si ricorda ai lettori che il contenuto esiste unicamente a scopo informativo e non ha natura di comunicazione ufficiale. Sorgenia non è responsabile per errori o omissioni di alcun tipo o per qualsiasi danno diretto, indiretto o accidentale che possa derivare dall'accesso o dall'uso di informazioni pubblicate sul sito Web oppure dall'accesso o dall'uso di qualsiasi materiale trovato in altri siti Web. Le informazioni possono essere verificate e approfondite sul sito web dell'Autorità di regolazione http://www.arera.it. Prima di sottoscrivere un'offerta si invita a leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche delle singole offerte commerciali per verificarne l'attualità e la convenienza in relazione alle proprie personali esigenze.