Sorgenia e Bebe Vio: quello che conta è l’energia che ci metti

8 marzo 2017
Sorgenia ha scelto la campionessa di scherma Bebe Vio come testimonial della propria comunicazione. Da fine marzo al via una campagna adv, pianificata in Tv, radio, stampa e web per affermare i valori del brand e raccontare la voglia di affrontare con energia e determinazione le sfide di ogni giorno.

Bebe Vio è un personaggio popolare e coinvolgente, giovane, proiettato verso il futuro, capace di affrontare le difficoltà e vincerle. Un modello positivo, con una forte carica di energia e una forte impronta social. Bebe racconta la più bella storia sportiva di questi anni; con Sorgenia ha in comune la grande energia e la determinazione a guidare il proprio destino, osando e indirizzando quell’energia verso la realizzazione di un sogno.

“Bebe Vio è un ragazza straordinaria che tutti gli Italiani hanno imparato a conoscere e ad amare – ribadisce Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia – Quando abbiamo pensato a lei come nostra testimonial, due mesi fa, l’idea ci ha immediatamente entusiasmato. Bebe porta con sé una straordinaria energia positiva ed è riuscita a costruire una relazione speciale con il suo pubblico grazie ai suoi valori sportivi e umani a partire dalla sua innata spontaneità. Cercavamo una testimonial della nuova Sorgenia che fosse forte, simpatica e nativa digitale. Bebe incarna i valori in cui crediamo e siamo molto orgogliosi che anche lei abbia sposato il nostro progetto”.

Energia e sfida sono le due parole chiave della nuova campagna, che partirà il 26 marzo, come recita il claim scelto. Si tratta di una dichiarazione d’impegno rispetto al futuro, che si integra e arricchisce il pay off “Your next energy” , scelto dall’azienda lo scorso luglio in coincidenza del lancio della propria innovativa offerta per le famiglie.

La creatività è dell’agenzia RED Robiglio&Dematteis, la pianificazione media di TMM Media. La produzione è stata curata da Mercurio con la regia dei Samen, entrambi confermati dopo la collaborazione positiva dell’estate 2016. LGS SportLab - agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo – ha curato la relazione dell’atleta con l’azienda.

Credits:
Executive Producer: Francesco Pistorio