Mobilità elettrica: tecnologie, soluzioni e normativa in un seminario a Lamezia Terme
 

Un confronto organizzato da Sorgenia con gli ordini professionali della provincia di Catanzaro sullo scenario attuale e futuro dell’auto elettrica e delle reti intelligenti
 

9 gennaio 2018 - Cresce l’interesse per la mobilità elettrica da parte di cittadini, professionisti e aziende che sempre di più ne recepiscono i benefici ambientali ed economici. Ma non solo: a oggi sono state sviluppate tecnologie innovative che consentono un’importante evoluzione verso il modello delle smart grids, le cosiddette reti intelligenti. Anche la fiscalità ambientale si è adeguata a tali scenari in continua evoluzione. Se ne parlerà nell’incontro organizzato da Sorgenia a Lamezia Terme l’11 gennaio dalle 15 alle 19 presso il T Hotel, con la partecipazione degli Ordini professionali della provincia di Catanzaro: Ingegneri, Architetti, Commercialisti, Geometri e Periti industriali.

Il convegno ha il patrocinio dell’Associazione italiana di elettrotecnica, elettronica, automazione, informatica e telecomunicazioni il cui Presidente e professore all’Università della Calabria, Daniele Menniti, sarà presente per parlare di NanoGrids for Home Applications, soluzioni innovative per l’integrazione e la gestione ottimale di sistemi di accumulo, fonti rinnovabili e sistemi domotici.

Tra i relatori Schneider Electric, partner di Sorgenia nell’ambito della mobilità sostenibile per la produzione di colonnine di ricarica di ultima generazione, presenterà gli aspetti tecnologici e normativi del settore dell’e-mobility e in particolare delle soluzioni di ricarica dei veicoli elettrici.

Mario Mauri, Direttore vendite di Sorgenia afferma: “Siamo molto soddisfatti del coinvolgimento di tutti gli ordini professionali della provincia di Catanzaro con i quali sarà possibile disegnare un quadro completo sul presente e sul futuro delle soluzioni di mobilità elettrica e, più in generale, sul futuro che ci attende in termini di energia. Questo incontro è un momento di formazione e aggiornamento su un ambito che riteniamo avrà grandi potenzialità anche sull’economia del territorio, con significativi vantaggi dal punto di vista ambientale e nel quale ci stiamo impegnando per offrire soluzioni innovative e capaci di rispondere alle esigenze dei consumatori".

 

 

Ufficio stampa Diesis Group
Giorgio Tedeschi | Valentina Colombo
Tel. 02 62693.1 | sorgenia@diesis.it

 

2017-12-22 00:00:01 now: 2018-11-19 16:48:23