
«Da sempre, la strada seguita da Sorgenia si distingue per uno stile, un modo particolare – e “diverso” – di gestire le tematiche e le azioni di crescita commerciale e di sviluppo industriale. Questo stile è per noi “sviluppo sensibile”, e ci permette di tenere d’occhio le cose veramente importanti non solo per la nostra azienda, ma anche per il cliente e per tutti coloro che, in modi diversi, sono interessati alla nostra attività.
Sensibilità per noi significa attenzione alle istanze del cliente, consapevolezza del crescente utilizzo delle risorse, e convinzione che il modo più intelligente per evitare l’impoverimento dell’ambiente – e quindi di tutti – è quello di guardare nel presente alle tecnologie del futuro.»
Così Massimo Orlandi, Amministratore Delegato di Sorgenia, introduce il Report Ambientale 2009 del Gruppo, ormai giunto alla sua 4° edizione.
Se la struttura e il modello di rendicontazione utilizzati sono analoghi a quelli degli anni scorsi, più ampio è il parco di generazione esaminato, grazie al completamento di alcuni impianti, e più esteso il territorio descritto, con una sezione dedicata alle attività di approvvigionamento del gas.
Estremamente concreti sono gli impegni dichiarati per i prossimi anni, nei quali, per ritornare alle parole di Orlandi, intendiamo «essere proiettati in avanti con sensibilità, pensare alla sostenibilità delle generazioni future impiegando al meglio le alternative che la ricerca e il progresso tecnologico ci mettono già a disposizione. »
Scarica sul tuo PC il Report ambientale:
|
Il Report Ambientale 2009 L'impegno ambientale di Sorgenia
|
|