Conciliazione Paritetica

Conciliazione Paritetica

Dal 2010 abbiamo dimezzato i contenziosi con i clienti, grazie al miglioramento del nostro servizio clienti e al Protocollo di Conciliazione, l’accordo che abbiamo sottoscritto con le associazioni dei consumatori per risolvere gli eventuali problemi fra noi e il cliente.

 

Protocollo di Conciliazione Paritetica: Fatti chiave

  • Attivato nel 2009 con 11 associazioni dei consumatori, diventate 18 nel 2012
  • Aperto a tutti i clienti residenziali e business, con potenza elettrica fino a 16,5 kW o consumi gas fino 50mila metri cubi /anno

Aggiornamento richieste a Giugno 2014:

Richieste 2012 2013                

Pervenute

110

100

Rigettate

38

14

Accolte

72

86

Chiuse

72

85

In lavorazione

0

1

 

Con il Protocollo ci impegniamo a risolvere le eventuali controversie in tempi rapidi e senza costi per i consumatori, tramite la “conciliazione paritetica”: il cliente, a seguito di un reclamo al quale ritiene di non aver ricevuto adeguata risposta, può presentare domanda di conciliazione attraverso un’associazione di consumatori fra quelle aderenti al Protocollo. Due conciliatori (uno nominato dall’azienda, l’altro dall’associazione di consumatori) aiuteranno le parti a raggiungere un accordo soddisfacente.