Chi siamo

Un operatore di energia italiano, dedicato alle imprese

 

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell’energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani nel comparto dell’elettricità e del gas naturale, con circa 300.000 clienti e impianti di generazione elettrica per oltre 3.200 MW di potenza installata.

 

Dal 2014 abbiamo scelto di focalizzarci sulla generazione elettrica dai quattro impianti a ciclo combinato che abbiamo progettato e costruito nell’arco di 10 anni, e sull’attività commerciale presso aziende e imprese.
Sia nel settore elettrico sia in quello del gas naturale, operiamo in tutte le fasi strategiche della filiera, fino al cliente finale: approvvigionamento e vendita ai clienti finali.

 

filiera

 

Non operiamo invece nelle fasi “intermedie” della filiera energetica, quelle del Trasporto, della Distribuzione e del Bilanciamento, per legge regolate dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg).

 

Efficienza energetica e dedizione al cliente

L’efficienza energetica è stata la direttrice dello sviluppo industriale di Sorgenia. Per i nostri impianti di generazione, abbiamo infatti deciso di privilegiare le soluzioni tecnologiche più efficienti e compatibili, e di utilizzare per il loro funzionamento il gas naturale, il combustibile fossile a minori emissioni di gas serra che si conosca.

La scelta di rivolgere l’attività commerciale ad aziende e imprenditori poggia su una strategia di diversificazione attraverso la dedizione al cliente e l’efficacia nella risposta alle sue esigenze.
Questa dedizione si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali, si tratti di fornai o aziende metalmeccaniche.
Anche l’approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.